Convocati e confermati

Confermati per giovedì: Garavello, Liverani, Sartore, Cardin, Pezzolo, Reddi, Gambardella, Benda

Rinunciano: Berto

In attesa di risposta: Paluan, Nicchio, Nicchio jr, Coke, Gerardo, Pastorello, Bergamasco, Parolo

Sarete aggiornati in tempo reale sulle conferme…

Convocati e confermatiultima modifica: 2007-07-25T13:38:44+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

58 pensieri su “Convocati e confermati

  1. Confermati per giovedì: Garavello, Liverani, Sartore, Cardin, Pezzolo, Reddi, Gambardella, Benda, Parolo

    Rinunciano: Berto

    In attesa di risposta: Paluan, Nicchio, Nicchio jr, Coke, Gerardo, Pastorello, Bergamasco, De Santi

  2. Confermati per giovedì: Garavello, Liverani, Sartore, Cardin, Pezzolo, Reddi, Gambardella, Benda, Parolo

    Rinunciano: Berto, Beragmasco

    In attesa di risposta, fra parentesi le percentuali sulla possibilità di presenziare: Paluan (50%), Nicchio (99%), Nicchio jr (99%), Coke (99%), Gerardo (50%), Pastorello (99%), De Santi (99%)

  3. Insomma se le adesioni non arrivano si rischia di arrivare alla vetusta formula della partita secca con termine tassativo al dindoneggiare delle campane!!

  4. Confermati per giovedì: Garavello, Liverani, Sartore, Cardin, Pezzolo, Reddi, Gambardella, Benda, Parolo, Pasqualetto, Paluan, Pastorello, De Santi.

    Rinunciano: Berto, Beragmasco

    In attesa di risposta, fra parentesi le percentuali sulla possibilità di presenziare: Nicchio (99%), Nicchio jr (99%), Coke (99%), Gerardo (50%),

  5. Salve fioi!!!Ci sonoooo!!!Con cazzuto piede dolorante confermo mia presenza x zioba…E spero ci sia anke Lawrence d’Arabia con le sue truppe cammellate…O deve ascoltare ancora quel frocio di George Michael…

  6. Ecco la formazione pressoché completa:
    Garavello, Liverani, Pezzolo, Parolo, Pasqualetto, Nicchio sr, Nicchio jr, Pastorello, Benda, De Santi, Cardin, Sartore, Gambardella, Reddi e Paluan.

    Non se la sentono: Berto, Fedro Bergamasco, Muollo e Coke.

    Se le cose rimangono così siamo in 15 e si ripropone il Ctb: se Sartore si presenta presto farà lui le estrazioni delle squadre, con Pippo notaio e almeno 5 testimoni.

  7. Ragazzi mi spiace dovere scombinare i piani (il numero era perfetto per il triangolare) ma, causa impegni lavorativi, devo saltare a malincuore la kermesse!
    Attendo insulti via etere.

  8. ALLA SE SIAMO IN 14 CI SONO DUE SQUADRE DA 5 E UNA DA 4, MI PARE DI CAPIRE CHE C’E LA POSSIBILITA’ CHE UN GIOCATORE POSSA GIOCARE SEMPRE, CHI SARA’ MAI COSTUI????????

  9. CIAO ZIO… TI SEI APPENA SVEGLIATO??? TI ASPETTIAMO STASERA CON LE TUE SCARPETTE DA COKE, PORTAMI UNA MAGLIETTA CON IL 46 COSI’ MI CI PULISCO IL CULO…

  10. SECONDO LE ULTIME NOTIZIE SEMBRA CHE LIVERANI SIA STATO TROVATO SCAVARE A MANI NUDE IN UN CANTIERE PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO CONDOTTO PER IL GAS IN KAZAKISTAN….STAKANOVISTA

  11. URGE TROVARE IL 15°
    FERDY TU HAI LA LISTA DEI TESSERATI DELLA POLISPORTIVA BAONE…
    ANCHE SE IL BUON PULZE POTREBBE ESSERE DEI NOSTRI
    LIVE TROVA IL DEGNO SOSTITUTO
    DUNQUE STASERA SEMBRA NON CI SIA IL PORTIERE????

  12. bene bene …quindi si profila un torneo a 3 squadre.
    Baltter se mi ricordo porto un mega cartellone dove scrivere il nome delle squadre e i risultati delle partite…a quando un tabellone elettronico?
    Capitano maldini scusa se ti contraddico ma CICCI live non si presenta per chè in realtà fa parte dei nomi rinviati a giudizio per l’affare Antonveneta….faceva parte del gruppo degli immobiliaristi!
    Credo che gianni pulze non possa venire per lo stesso motivo…proporrei comunque di sostituire cicci con un giocatore della stessa velocità per non alterare gli equlibri instabili del grande calcio..
    ultime news su andreino? ….baba non viene ? …in internet ho letto che per spegnere gli incendi in sud italia Bertolaso ha chiesto ad un noto califfo del deserto di poter accedere alle grandi quantità d’acqua della sua oasi…il califfo avrebbe risposto IO DARE TE ACQUA TU DARE ME CAMMELLI!

  13. Ragazzi, sono cazzi da cagare! Qui le defezioni sono tante ed imponenti:
    Baba, Live, Muollo, Bergamasco, Coke e Berto non saranno della partita stasera
    Rimangono confermati invece Garavello, Pezzolo, Cardin, Sartore, Pasqualetto, Benda, De Santi, Nicchio Sr, Nicchio Jr, Gambardella, Reddi e Parolo. Se dite io altri tre li trovo, in modo da arrivare a 15, altrimenti ci arrangiamo con la dozzina…fatemi sapere le vostre opinioni!

  14. Caro fERDY io sarei dell’opinione, per stavolta, di ritornare al vecchio grande calcio formato station vagon ovvero 6 contro 6. se tieni conto che c’e sempre chi arriva dopo e chi va via prima la partita unica è assicurata( l’importante è non essere più di 12….quindi non fare altre chimate) si pone un altro problema …..chi fa le squadre? col computer di blatter sappiamo già come va a finire….adesso vado a pranzare nella città del Palladio…a dopo

  15. allora si fa il torneo….chi sono gli ultimi acquisti?
    ma il capitano paluan, custode del grande calcio, non viene questa sera ?

  16. Garavello, Pezzolo, Cardin, Sartore, Pasqualetto, Benda, De Santi, Nicchio Sr, Nicchio Jr, Gambardella, Reddi e Parolo, Paluan, Mirco Revi Car…

  17. Clamorosamente per la gioia di Robertino Benda, mi è saltato l’appuntamento così mi aggiungo in ultima anche io alla lista degli eletti, porto il numero giocatori a 15 e rendo le partite molto più veloci!

  18. LIVEEEEE……LA FOLLA TI ACCLAMA……SEI IL “REY MISTERIO” O FORSE ORA IL “MYSTICO” DEL GRANDE CALCIO…GIA’ TI VEDO PIROETTARE E FARE ACROBAZIE A RITMO IMPRESSIONANTE NELLA STEEL CAGE DI BAONE….I FANS TI ADORANO..SEI L’EROE BUONO CHE TUTTI I BAMBINI AMANO…VENDONO LE TUE FIGURINE ED I PUPAZZETTI CON LA TUA IMMAGINE IN TUTTI I SUPERMERCATIII…TI ADORIAMO LIVE…SEI LOVABLE…

  19. INCOMMENSURABILEEE!!!Ho le lacrime agli occhi al pensiero di come il CAPITANO (il solo Capitano),nonchè unico depositario dei Sacri Valori del Grande Calcio,abbia ieri preso x mano la squadra e portata con sacrificio ed eroico coraggio fuori dal tunnel…Ricordo il GRANDISSIMO goal,da autentico Caterpillar dell’area di rigore,e l’eroica abnegazione nel fare il portiere(ruolo nn propriamente suo) a ricevere le stizzite bordate degli avversari imbufaliti.Unicooo!!!Adesso aspettiamo tutti con apprensione le pagelle ed i commenti del CAPITANO STOPARDI…
    Un unico pensiero mi martella continuamente la testa…Ma Alì BABA con i suoi 40 è vivo? Perchè non si fa sentire?

  20. Amiiiiisssccciiiiii…..ci siamo…faccio una premessa:
    Come al solito serata di grande calcio…gli ingredienti non sono mancati…tensione agonistica, agoni…, malori…incazzature…prime donne…colpi di scena, sotterfugi ed episodi non chiari…ma andiamo con ordine e procediamo con i nostri eroi:
    PEZZ: il ragazzo serbo conferma il suo ultimo periodo di serenità…non litiga quasi con nessuno…qualche ficcante battuta….ma si dedica sopratutto ai colpi di genio e di classe! estro e genialità Balcanica! ammirevole…resiste anche ad una maglietta Croata sudata e maleodorante che il buon Mirko gli fà passare più volte sotto il naso!..Magie di Baone amici!
    GIGI: solito grande cuore..il ragazzo ha classe e si vede…segna …fa volume…richiama e sbotta con i compagni per poi scusarsi subito dopo…entra in campo con gli occhi della tigre e con la stecca ed il compasso per disegnare geometrie calcistiche…ma i compagni non lo capiscono…POETA ROMANTICO DEL CALCIO!!!
    LIVE: EH EH EH,…un po mariuolino in alcune circostanze…però gli concediamo l’attenuante dovuta alle condizioni fisiche precarie…importante dal punto di vista emotivo per il gruppo…anche se Roby benda, (bravo ragazzo…) non gradisce il suo atteggiamento e più volte lo richiama….poi grande verve con l’amico Cardin…
    ROBY BENDA: appunto Bravo Ragazzo…”me lo dicono da sempre…e poi me lo mettono in quel posto…” questa signori, è la sintesi della serata. Il bravo ragazzo ha grandi numeri e li mostra spesso (gioia per gli occhi)….poi però, tra un rimprovero e l’altro verso il povero Live…e qualche battuta ficcante verso il serbo…si spegne e si lascia cullare dalle ondate di gioco… TIPO MATERISSINO SULLE ONDE DEL MARE! COMUNQUE “BRAVO RAGAZZO”.
    PAROLO: ovvero macchinetta da guerra!!!! corre, spintona, tira scarta, sgambetta…sberega…a tutto campo…dire un vero cuore Bianconero!!!! GRINTOSO!!
    FERDY: Grande Blatter!!!! ancora una volta organizza, introduce modifiche interessanti al tournement nella gabbia d’acciaio di Baone…è generoso tatticamente e tecnicamente …e diventa testa di serie…MICIDIALE…la nota della serata è il buonismo che lo pervade..gioca con il cugino ed i due sembrano intendersi a meraviglia…DOLCI E PREMUROSI…
    ANDREINO: Artista!!! tocchi di classe alternati a momenti di buio ed assenza che testimoniano …la genialità e l’estroversione che il ragazzo si porta dentro…poi scopre in questa serata di luglio…i buoni sentimenti verso il cuginetto…AMOREVOLE…
    BULLO: soldatino!!! combatte la sua gara…paga care le sue disattenzioni dovute al rancio scarso che gli passano…sbaglia qualche goal di troppo e la cosa fa imbufalire il buon Cardin che lo apostrofa più volte con il vocione….
    PASQUALETTO: serata molto buona per lui…grande classe e quantitàà…GIOCATE DI FINO,…DI POTENZA….de tutti i tipi…INCANTEVOLE….e pò non lé mai nervoso…
    REDDI: lo zio scarpine rosse passa la sera a spiaccicarsi per terra….e forse il momento di indossare un paio di scarpini un pò più seri??? annoveriamo però anche importanti chiusure difensive …e una grnade e caparbia presenza in campo…ARALDICO!!! è chiaramente uno zio in crescita…sia tecnicamente e tatticamente….e che vi piaccuia o no amici…non lo si salta più facilmente come un tempo..bisogna fare i conti con questa nuova realtà del calcio di Baone…IN CRESCITAAA!!!
    COKE: passa di li per caso…e causa assenza di fabio…lo vestono…gli dicono: mettiti le scarpe e lo fanno giocare…e lui cosa fa? si mette degli scarpini seri ….che anche Gigi gradisce….e sulle ali dell’entusiamo vola, gioca, sogna….e fa divertire…TELEVISIVO E FOTOGENICO!!!
    MIRKO: il croato approda casualmente al grande calcio…e non sfigura affattoooo!!! belle giocate….da uomo coriaceo dell’est…intriga e fa intrigare gli altri…sfodera nel complesso una gran buona prestazione…e lascia spazio a momenti di reciproca indifferenza e fastidio con l’amico/nemico serbo…che però in quanto sereno…non se la prende più di tanto…
    PIPPO: generoso…gli mancano due anni di contributi da versare all’INPS…(ora a qualche fondo previdenziale) per andare in pensione lasciando così libera la fascia destra che da anni presidia con sagagia e determinazione…esibendosi sempre nello stesso celebre numero…dribbling…punta il fondo/bandierina del calcio d’angolo…e da lì fucilata in centro area…ieri sera però rimane sublimato da Gigi che gli indica nuovi movimenti…che lui ovviamente …come la maggior parte dei presenti non comprende e rimane INCANTATO!!! CONTRIBUTIVOOO!!!
    CARDIN: amici…tengo per ultimo il giudizio su un grande amico…oltre che su un grande campione…perchè ieri sera amici…sono rimasto colpito dal suo sentimentalismo e dai buoni sentimenti che lui sa esprimere…ma andiamo ai fatti:
    gioca come sa…(bene!!!..) infinocchia tutti..che si aspettano il solito inutile zig zag…confuso e sbuffante…e lui invece che fa? inizia a segnare a raffica e fa vincere la sua squadra….si diverte e fa divertire…Grande Ale…. io provo anche a dire che su di lui bisogna raddoppiare bene…ma non mi caga nessuno…e lui con piacere ci incula più volte…poi amici..il caso:
    si …ad un certo punto…il campione buono…non si diverte più…si spegne una luce dentro di lui…si rabbuia dopo un mio goal (raro evento…come al solito…) la luce che lo illuminava…lo faceva sorridere …divertire….non c’è più…è scuro in volto…e noi non capiamo il perchè di tutto ciò….interpreta male un episodio…e da lì si lancia in occhiate di fuoco..e con il capo leggermente inclinato a destra… e con il dito indice levato inizia a recriminare…cadute di valori e spiritelli bianconeri che aleggiano sulla partita…lascia perfino segnare un goal che condanna la squadra alla sconfitta…e lì tutti gli appasionati di calcio di baone si chiedono: ALE CAMPIONE BUONO…MA DOVE SEI??? …passano attimi di tensione…e poi lui…si scioglie in abbracci con tutti e ritorna l’ALESSANDRO CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO!!!! TE LO DICIAMO A GRAN VOCE…INIZIA E FINISCE TUTTO IN CAMPO E TI VOGLIAMO BENEEEE!!!…ma ci piacciono troppo le tue interpretazioni appassionate….
    par quel che me riguarda…fasì ovviamente voaltri….

  21. Volevo spendere due parole sulla mia squadra di ieri sera che deve essere presa d’esempio per come interpretare i valori del grande calcio: amicizia, serenità, stima reciproca…camoranesi, gigi, palu avete dato grande esempio di sport!….ah dimenticavo c’era pure SAPONETTA VAN DER SAAR LIVERANI….che ha portato la sua velocità tra i pali….ciao CICCI nonostante giocassi per gli altri ti vogliamo sempre bene!

  22. E comunque credo di avere dato anche io un grande esempio, quando ho visto che le mie condizioni fisiche non mi permettevano di giocare neanche in maniera sufficiente, ho preferito accomodarmi in porta. Poi lì l’inizio è stato un po’ disastroso, ma mi sono ripreso e ho fatto lameno un paio di interventi che hanno salvato un paio di volte la baracca. Quindi, in maniera molto modesta, mi assegno una sufficienza piena, alla faccia di tutti i miei detrattori (che celano una sostanziale invidia nei miei confronti).
    P.S. attenzione amici, Andreino ha preannunciato un ritorno sul blog scoppiettante per lunedì mattina !!!!

  23. sono rilassato cicci eppoi di inculate ne ho già presa una recente…e può bastare. Ieri ho visto capitano maldini piuttosto agitato…alessandro suvvia ..vabbene le pressioni commerciali che subisci al lavoro…vabbene che ti stai avvicinando al grande giorno….ma non è da te fare quelle cassanate per un gol primo perchè certe cose è giusto lasciarle fare a chi ne ha la competenza ( CUGINO SARTORE) ma sopratutto perchè di fronte ad un gol di CAPITANO PALUAN ci si deve solo inchinare….t’immagini un giocatore operaio abituato a giocare nelle retrovie che ha avuto l’onore di segnare un gol decisivo, cha vale una carriera, e tu alessandro che di momenti gloriosi della tua fantastica carriera nella bassa padovana ne hai vissuti a bizzeffe (?????) rovini tutto così….suvvia alessandro ….ieri capitano si è PERSINO vestito da pseudo uomo tigre per avere un pò di gloria e tu mandi tutto in vacca….ricordati che se esiste il grande calcio è perchè esiste l’unico vero ed incommensurabile CAPITANO….

  24. PRIMA DI TUTTO DEVO RINGRAZIARE ANCORA UNA VOLTA PALU PER LE PAGELLE E PER LA DESCRIZIONE DELLA SERATA, PERO’ E’ MANCATA UNA MENZIONE SULLA MIA SQUADRA CHE SI E’ DIMOSTRATA SUPERIORE, DIREI “INVINCIBILE”….SOLO LA CUPOLA E’ RIUSCITA A SCONFIGGERE GLI INVICIBILI ED AI CALCI DI RIGORE…
    DIMENTICAVO SE QUALCUNO NON FOSSE IN GRADO DI CAPIRE LA PAROLA “INVINCIBILI” CONSIGLIO DI PROCURARSI IL MANUALE DEL CALCIO E LEGGERE SOTTO LA VOCE “MILAN 1988-1994”, COME SINONIMO TROVERA’ TIRRANIA ROSSONERA…GALLI,TASSOTTI,MALDINI,ANCELOTTI,COSTACURTA,BARESI,DONADONI,RJIKAARD,VAN BASTEN,GULLIT,EVANI….

  25. ONERE E MERITO ALLA SQUADRA PIU’ FORTE DEL TORNEO BATTUTA DOPO INNUMEREVOLI SCONTRI SOLO DA UNA MACROSCOPICA IRREGOLARITA’ ARBITRALE DECISA A TAVOLINO DAI SOLITI FURBETTINI DI QUARTIERE INVIDIOSI E STUFI DI STARE A GUARDARE IMPOTENTI ALLO STRAPOTERE ED AL DOMINIO DELLA PRIMA DELLA CLASSE.
    NESSUNA SQUADRA HA MAI ESPRESSO UN GIUOCO COSI’ SOLARE TECNICO E FANTASIOSO.
    DAGLI ADDETTI AI LAVORI E’ GIA’ STATA INDICATA COME LA FORMAZIONE PIU’ FORTE MAI SCESA IN CAMPO NEGLI ULTIMI 10 ANNI E QUARTA IN ASSOLUTO NELLA STORIA DEL SOCCER DOPO BRASILE, OLANDA E MILAN.
    PER GLI APPASSIONATI DEGLI ANNALI E DELLE STATISTICHE SI RICORDA LA FORMAZIONE DELLE FORMAZIONI, GIA’ CHIAMATA LA SQUADRA DEGLI INVINCIBILI:
    CARDIN NICCHIO JR PAROLO PEZZOLO REDDI
    NESSUNO MAI RIUSCIRA’ A BATTERLA SUL CAMPO IN CONDIZIONI ARBITRALI REGOLARI.
    IL VOSTRO ARRIGO SACCHI

  26. Grandeee!!!Come sempre le pagelle del CAPITANO STOPARDI sono state eccezzionali…Perfettamente rappresentative degli “umori” della serata di GRANDE CALCIO.Spezzo una lancia in favore del compagno di squadra Liverani(non il moretto ora alla Fiorentina),solidale con il suo piede malandato.Lino Toffolo-Bravo Ragazzo-Benda continua a deriderne le capacità di movimento,ma non sa ke vuol dire giocare con un piede mauco (lui ke ha la Mitica Ciabatta Polesana) e sacrificarsi stoicamente x la squadra…Medaglia al moderno PIETRO MICCA!!!

  27. Sì confermo il parere dei miei predecessori sulla panchina più titolata della storia. La squadra di Cardin e compagni assomiglia sempre di più alla squadra dei MERAVIGLIOSI.
    Sarà impossibile batterli.

  28. Ragazzi, mi raccomando…questa è la tipica situazione in cui si comincia a parlare di calcio (quello fasullo, non quello di Baone) e poi le cose degenerano fra scudetti tolti, coppe di sangue e “noi siamo più forti in Europa”. Rimaniamo in tema!
    Ps- Mi scuso per l’assenza dovuta a motivi di lavoro e alle revisioni del mio parco mezzi, ma vedo che il blog ormai va in automatico che è un piacere.

  29. VA BEH ALLORA LO DEVO RICORDARE:
    1987-88 SCUDETTO
    1988-89 COPPA CAMPIONI
    1989 COPPA CAMPIONI
    1989 SUPERCOPPA EUROPEA
    1989-90 COPPA CAMPIONI
    1990 COPPA CAMPIONI
    1990 SUPERCOPPA EUROPEA
    1991-92 SCUDETTO
    1992-93 SCUDETTO
    1993-1994 SCUDETTO
    1993-1994 COPPA CAMPIONI ECCC
    FINO AD OGGI 23/05/2007 DI NUOVO COPPA CAMPIONI

  30. l’avevo appena detto. questo post verrà chiuso, ne apro un altro fra poco…cerchiamo di rimanere in tema col grande calcio e non rompere i coglioni con ste cazzate.

  31. a proposito di campioni…considerato che CAPITANO PALUAN è la vera anima del GRANDE CALCIO, detentore dei sacri valori di questo sport ( in piena antitesi con sepp Blatter) proporrei di sottoscrivere una petizione per la consegna al suddetto del prossimo pallone d’oro….visto che l’impresa è impegnativa si potrebbe cominciare con la cittadinanza onoraria baonense e con un numero speciale a lui dedicato di SPORT WEEK. Sarebbe anche bello che CASSANO CARDIN gli presentasse delle scuse ufficiali per il comportamento tenuto ieri dopo il gol capolavoro…..

  32. ferdi tornando al grande calcio ci spieghi come mai ieri sera al momento dell’estrazione sono saltati fuori 2 biglietti con il nome di ZIO REDDI…..io ti ho sempre sostenuto ma comincio a pensare che le accuse di CARDIN E SARTORE siano vere…se devi imbrigliare per farti la tua squadretta almeno fallo bene…anche ieri l’unico portiere presente (mirco) gurada caso era con te…buon pranzo

  33. ricordo che mirco ha giocato in porta come gli altri, escluso il ferito sartore e che sono stato pure io fra i pali…comunque hai inserito i biglietti sbagliati nella sacca dei testa di serie, caro benda, non si può nemmeno lasciarti fare questi piccoli lavoretti di bassa manovalanza!

  34. SCUSATE SE SONO ANDATO FUORI TEMA,MA VISTO LA FORTE PRESENZA DI BIANCONERI, I QUALI NON POSSONO SAPERE COSA VUOL DIRE INVINCIBILI, MI SEMBRAVA IL CASO DI SPIEGARE E FAR LORO CONOSCERE IL SIGNIFICATO DI “INVINCIBILI”.PROMETTO COMUNQUE DI ABBANDONARE QUESTA PISTA…BUON PRANZO A TUTTI

  35. Mi permetto di intervenire pur essendo mancato alla performance agonistica di metà settimana….Qualcuno mi dice da dove arriva tutto questo buonismo??? (tralasciamo pure lo sproloquio vomitante circa i successi rossoneri…) Che mi sono perso giovedì…una rimpatriata dell’arcigay?? Troppo miele….
    Cos’è..vi siete pure scambiati i saponi nelle docce nel dopo-partita?? Possibile..nessuna scaramuccia trascinata almeno fino all’immediato rientro negli spogliatoi?? Con elementi-veleno del calibro Cugino1(organizzatoresuscettibile)+Cugino2(tensioneseCardinassiste)+Pez+Pasqua+duoscenograficoLiveraniBenda..solo posati commenti & buone parole per tutti?? Non ci credo…
    Che sia tutto dovuto all’apertura delle danze dei commenti al Palu-Pacificatore????

    vabbè..allora vedere & giocare del buon calcio, con l’agonismo che serve, toccherà aspettarvi lunedì prossimo…..

  36. Non preoccuparti caro Francuzzo, durante la serata la tensione c’è stata eccome (te lo dico io che ne sono stato protagonista), ma essendo noi tutti persone di buon cuore e forte maturità, la cosa si è chiusa al fatidico suono delle campane, con buona pace per tutti!!!

I commenti sono chiusi.