Le più belle offese della nostra giovinezza

Cari amici, si apre qui un angolo di Styge nel blog, che esula dalle faccende prettamente sportive e ci introduce nei meandri dell’umana bassezza. Riportate, vi prego, le offese più sanguinose, le ingiurie che gridano vendetta di fronte agli dei, le frecciate meno politically correct!

Cominciamo con due chicche….

– “Mentecatto”, gridata con voce roca da Sartore all’indirizzo del cugino

-“Povero mentecatto”, rafforzativo della precedente

– “Donna”, sibilata da Cardin in direzione di Liverani…cosa dobbiamo aspettarci da capitan Maldini, qualcosa tipo “ebreo”, “negro”, “culattone”, “sodomita”?

Si raccomanda di inserire in questo post solo i commenti relativi alle offese del Gcb 1.0, del Ctb 2.1 oppure del nascituro Ttb Vista.

Le più belle offese della nostra giovinezzaultima modifica: 2007-07-27T13:50:00+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

28 pensieri su “Le più belle offese della nostra giovinezza

  1. tanto per cominciare …l’offesa più classica che mi vanto di aver portato nel grande calcio…..ciao KAIFA…seguita da quella più politically correct ciao CALIFFO….
    domanda al moderatore…..ma SAI BABA può rispondere come sa?

  2. A questo punto proporrei “Va in figa de to mare”, detta fino allo sfinimento dal buon Baba nei confronti di chi lo identifica con un noto emiro del deserto arabico…E poi, caro Francuzzo, ieri sera c’è stata moltissima tensione quando Cardin e Pezzolo, che sono dei signori e sanno perdere come i nipoti del barone De Coubertin, sono usciti dal terreno di gioco sconfitti dall’armata Brancaleone di Liverani & soci. Spettacolo, minacce & offese come se piovesse

  3. Sarebbe molto bello se i protagonisti spiegassero minuziosamente le loro offese…per esempio, credo che una bella spiegazione sui democristiani dorotei potrebbe far luce sui molti dubbi che sorgono spontanei attorno a questa offesa. Oppure, perché mentecatto e non qualcos’altro? Oppure ancora, perchè “donna” è considerato un’offesa?

  4. ma chi cazzo ha detto donna???
    comunque ufficialmente mi scuso con il dottore amico Liverani se ho ecceduto nel mostrare il mio disappunto su alcuni suoi rimproveri…

  5. caro cap.maldini, tu hai detto “donna” al buon Guido uscendo dal campo…ma poi perché liverani deve essere proprio un doroteo?

  6. E Bibo dove lo lasciamo amiciii….

    vs. JOHN…
    “JOHN…TE SI FERMO…COSSA GHETTO FATTO IERI SERA…VERGOGNATE…”

    oppure Vs. FERDY..

    “FERDY…FERDYYYY….FERDYYY!!!! CAZZOOO MOVAAATEEE DA LI’ DAVANTI…TE SI FERMO COME NA STATUA DE SALE…”
    ovviamente ferdy non gradiva ed appostrofava malamente con offese infamanti il Bibo…seguiva un inutile gesticolio…con mandate reciproche in figa di propria madre…di per sè…niente di particolare…la forza dell’evento è nella teatralità di Bibo e nei timbri di voce espressi…direi un bel 7,5 come voto!!!!

  7. Ritengo doveroso sottolineare che, in caso di assenza di fantasia nel ricercare, tra i propri ricordi, le più belle offese di sempre o epiteti rivolti ad amici e/o conoscenti, chi si trovi in tale buoio mentale si astenga dallo scrivere offese generalizzate ed utilizzate nei cfr di più persone perchè l’infamia della banalità dell’Omero di turno sarebbe dietro l’angolo…in ogni caso poi ognuno giudichi se stesso e si esprima al meglio..se così non fosse lunedì sera, senza sconti, tutta la mia montenegrinità sarà dispiegata in campo contro il bambino di turno…grazie
    Pezz

  8. Lungi da noi trasformare questo luogo virtuale in una sentina di frizzi gratuiti…ricordo che le offese da riportare e le litigate di cui sopra sono quelle lanciate ed avvenute nell’ambito del Gcb o al massimo del vecchio Manfre United!

  9. mamma mia pezz… non pensavo ti offendessi così tanto….pensavo che il popolo del grande calcio fosse dotato di autoironia…
    capitano paluan intervieni per riportare un clima più disteso…..qualche dotto uomo di legge si è offeso….buona serata a tutti

    PS: SE VOLETE VEDERE CAPITANO PALUAN SFILARE SULLA PASSERELLA DEL DUOMO DI ESTE A RACCOLGIERE L’OBOLO NEI CONSUETI ABITI SGARGIANTI CI SI TROVA ALLA S.MESSA DELLE 11,45…. IO SONO NEI BANCHI DI MEZZO, CARDIN UN PO’ DIETRO, PALU E CAMORANESI CUSTODI DELLE PORTE….
    A VOLTE C’E ANCHE BABA LISTA CIVICA MA QUANDO E’ CON LA CONSORTE DIMENTICA LE ORIGINI BOARO DESERTICHE E NON CAGA NESSUNO….
    LIVE DOROTEO TU NATURALMENTE SEMPRE IN PRIMA FILA A BACIARE I BANCHI…..

  10. DOROTEO E’ UN TERMINE CHE NON CONOSCO, FACCIO PUBBLICA CONFESSIONE DELLA MIA IGNORANZA, QUINDI SE NON CONOSCO IL TERMINE TROVO DIFFICILE CONFERMARE DI AVERE DETTO QUESTO AL DOTTOR LIVERANI..
    MI SONO LIMITATO A DIRE A LIVERANI DI SMETTERE DI FARE IL DEMOCRISTIANO, CIOE’ DI SMETTERE DI FARE LA MORALE, TUTTO QUI…

  11. Ho appena chiamato il Suem di Padova, ci faranno avere un elicottero lunedì pronto a raccogliere i cocci delle “Pezzolate”, le tibie spezzate da cugino Sartore e a fornire ossigeno a Cardin, che lancia epiteti di cui si dimentica immediatamente…Gireranno proprio a Baone la prossima serie di Dr. House, medical division: interprete principale Dr. Gregory House Federico Paluan…

  12. PEZZ NON RACCOGLIERE LE PROVOCAZIONI, NON IMPARARE DA SARTORE-FERDY, TIENI LA TUA RABBIA E CONSUMA LA VENDETTA LUNEDI’ IL TUO COMPAGNO-INVINCIBILE E’ CON TE…

  13. Tra le offese storiche mi sovviene or ora il buon Ross(ke notoriamente raramente sbrocca,tranne in un memorabile caso vs.Lucky) dire al Buon Turra:”Te sì come Cassano”…
    Ricordo inoltre la frase storica ke cagionò in ambiente manfrediniano l’ira funesta di Turra Brain Power vs.Bibo:”Turra,ma quanto ci ha messo tua madre a cagarti x il culo?”.Al ke fece seguito incontro di lotta greco-romana con reale polverone alzatosi verso il cielo…
    Ma voglio divagare dall’argomento…Perchè il buon Alì Baba con i suoi 40 cammelli non dà contributo attivo a queste dotte disquisizioni?

  14. Direi che la rievocazione della rissa Turra-Bibo…con l’annesso polverone è veramente e la frase celebre recitata da Bibo: “Turra,ma quanto ci ha messo tua madre a cagarti x il culo?” merita un 10….sto piangendo dalle risate….per i presenti è impossibile dimenticare…il roteare a terra dei corpi avvinghiati…il digrignio dei denti…la velocità dei colpi inferti…altro che jet-li e i film di arti marziali….

  15. do|ro|tè|o
    agg., s.m.
    TS polit., nella pubblicistica politica, che, chi appartiene a una corrente centrista della Democrazia Cristiana, formatasi nel 1959 in un’assemblea tenutasi in un convento delle suore Dorotee

  16. Iniziativa democratica: area di sinistra e prima vera corrente della DC, fondata il 18 novembre 1951, dall’omonima rivista. All’inizio, raccolse i reduci dell’esperienza dossettiana, quali La Pira e Ardigò, più giovani esponenti della cosiddetta “seconda generazione”, come Aldo Moro, Benigno Zaccagnini, Luigi Gui, Emilio Colombo. Al Congresso DC del 1954, vi aderì pure Alcide De Gasperi. Il leader indiscusso divenne Amintore Fanfani, sotto la cui guida la corrente raggiunse la guida della DC.
    Il 9 marzo 1959, la maggioranza della corrente, riunita presso il convento di S. Dorotea a Roma, mise in minoranza Fanfani, il quale fu costretto a dimettersi da segretario del partito e fondare una suo gruppo, Nuove Cronache. Dalle ceneri di Iniziativa nacque il gruppo dei dorotei, che ha guidato il partito nel corso degli anni ’60 e nei primi anni ’70 su posizioni moderate.

  17. AMISSSCCIIII….MA CHE LIVELLO…..CALCIO E CULTURA….LODEVOLE E SORPRENDENTE
    la corrente Dorotea ha annoverato tra le sue fila ad este unillustre personaggio…oltre al nostro amico live…(tra l’altro sono anche vicini di casa…) oltre che un certo mister x di cui non posso svelare il nome….

  18. FRANKESTEIN -FRAKANZANI.. OVVERO COLUI CHE SI è RIFATTO LA MOBILIA INGRASSANDO LA FALEGNAMERIA DI IENA RIDENS POMARO (APPLES TREE) AND SONS… RICORDATE I MOBILI IN DISUSO INVECCHIATI BRANDENDO E FLAGELANDO CON MAZZEFERRATE E CATENE ARRUGGINITE…..

  19. X Nachos-Palu (il nostro CAPITANO).Vorrei ricordare ke la famosa frase ke scatenò l’ira funesta di Brain-Power Turra fu registrata dal buon Fontanone Bobone,ke si fece(solo testimone) latore della famosa ingiuria…Infatti si ricorderà ke il Bibo(il flagellatore di Gion)non ricordava(da par suo)la settimana successiva, la frase incriminata…
    ONORE PERCIO’ A FONTA PER AVERCI RIPORTATO PAPALE,PAPALE IL CASUS BELLI…

I commenti sono chiusi.