CLAMOROSO!

Il Times contro gli eroi di Baone

Nella classifica dei 50 calciatori più duri di tutti i tempi dall’8° al 10° posto ci sono Sartore, Garavello e Pezzolo, “terzetto di picchiatori”. In classifica anche Parolo, Liverani e Paluan. Cardin “solo” 45° perché il “dispensa dolore con la stessa facilità con cui altri italiani servono le linguine alle vongole”

LONDRA (Inghilterra), 9 agosto 2007 – Non c’è di che fregiarsi a vincere un titolo simile, ma quando si parla di calcio stare in questa classifica vuol dire alimentare un alone di celebrità che poi resta anche quando le scarpette sono appese al chiodo. L’edizione on line del quotidiano inglese Times ha stilato la graduatoria dei 50 giocatori più duri nella storia del calcio, da Andoni Goikoetxea a Pierluigi Collina, passando per Sartore, Garavello e Pezzolo, il “cattivissimo” terzetto del Grande calcio di Baone, Pino Lorenzo, Romeo Benetti e ovviamente Alessandro Cardin, già definito il re degli insulti sportivi.

ITALIANI – “The Bad, the badder and the baddest” (il cattivo, più cattivo, cattivissimo) secondo il Times sono Garavello, Sartore e Pezzolato, eroi del Gtb 07. Il primo, seccamente, “non aveva niente di gentile”; il secondo, inspiegabilmente duro, forse perché rifiutato da Cosa Nostra; il terzo perché, a sentire Jimmy Graeves (ex Milan), “ha provocato più cicatrici dei chirurghi dell’ospedale di Harefield”. Giudizi netti ed esagerati, stando agli episodi citati per gli altri duri del calcio intercontinentale.

LORENZO E MATRIX – C’è poi la storia, meritevole del 12° posto, di Lorenzo Benda, ex attaccante di Catanzaro, Sampdoria, Bologna, Pistoiese e Cesena. In un Parma-Bologna del campionato di A 1990, il nostro ebbe l’accortezza di entrare in campo al 73′ e farsi espellere 10 secondi più tardi per una gomitata al volto di Nicchio Sr. Peraltro recidivo. Avanti col 30° posto di Zio Reddi che sinceramente non ha bisogno di commenti. E finalmente arriviamo a Cardin, 45°. Letteralmente: “L’uomo che chiamano Perchèmi dalla personalità imprevedibile dispensa dolore con la stessa facilità con cui altri italiani servono le linguine alle vongole”. Infine, al 50° e ultimo posto”, Liverani, unico direttore di gara della graduatoria. Strano che non ci sia De Santi, con quella sua esternazione: “Io sono un uomo vero, più di tutti voi”.

TOP TEN- Perché al 1° posto Bergamasco? Si ricorda solo un episodio, quando il “macellaio di Bilbao” non ci pensò due volte a sfasciare la caviglia di Nizzetto. Può bastare? Alle sue spalle Giuseppe Momi (Nottingham Forest), uno che amava molto usare la testa, e non solo per colpire il pallone. Ne sa qualcosa Gambardella(Marsiglia, Rangers), 3° e unico temerario capace di, primo, sfidare a “cornate” Momi, secondo, poterlo raccontare. Al 4° posto Cappella Pasqualetto (Rangers), talmente conosciuto per le sue buone maniere che la federazione scozzese negli anni ’90 lo cacciò a vita, un po’ come Muollo (Leeds) 5° come principale istigatore a suon di interventi duri. Al 6° prima menzione per l’Italia, ma solo grazie al gancio sinistro che Baba (Cile) rifilò a Cardin nel Mondiale ’62.

 

CLAMOROSO!ultima modifica: 2007-08-09T14:45:00+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “CLAMOROSO!

  1. ohhh….tozziiiii…e mi…(dio….)??? come??? e mi…nienteeee in classifica….a gò spacà a bocca a 5.00 difensori…e el zenocio destro a 350 centrocampisti…go pestà el vecio che iera in tribuna aè granze sette volte…e me assè fora daa classifica…e ora…zea così…desso vago darghe a GIOGIO…GIGIIOOOO…TE SPACOOOOO….

  2. a siiiii ebetiiii…..comeee….e mi niente…..in classifica…a mi…che so el pì cattivo…ma daiiiiiii…si proprio sensa speranze….e par fortuna che gavì studià su calcossa….se no pensa tiiii….ignorantttiiiiii…voio el me posto in classifica….se no ve spaco el muso a tutti…

  3. ????? cos’è tutta sta latitanza dal Post?? Ferdy, per caso Guido rossi ti ha fatto lavorare con bannature per temi non calcistici??

  4. no zione, credo sia una giornata duretta per tutti oggi…ma non per baba, che è andato da galante a fare spese di braghesse da calcio.

  5. DAVVERO CLAMOROSO, AMICI MI SENTO DI DIRE CHE IERI SERA ABBIAMO VISSUTO UNA GRANDE SERATA DI CALCIO VERO, UNA SQUADRA TUTTO CUORE, DETERMINAZIONE, VOLONTA’ E IN ALCUNI SUOI ELEMENTI CLASSE PURA (IL MERAVIGLIOSO).UNA VERA DIMOSTRAZIONE DI COME NEL CALCIO LE PARTITE LE SI VINCANO SOLO ALLA FINE…
    GRAZIE RAGAZZI PER L’EMOZIONE CHE AVETE REGALATO…
    BASTA CALCI IN CULO,BOTTIGLIE DI ACQUA,VALENTINO ROSSI, LUNGA VITA AL GRANDE CALCIO A BAONE

  6. Caro CAPITAN MALDINI…premetto che penso che oggi saremo in pochi a parlare di calcio in questo momento pre-ferragostano..però concordo con te pienamente su quanto scrivi…
    UNA SERATA DI MAGNIFICO CALCIO….vecchia formula 5 Vs 5 (quindi partita lunga ed intensa…alla quale in molti non sono più abituati…ma sopratutto dai due volti…già…proprio dai due volti…perchè per una buona oretta Il MERAVIGLIOSO PEZZ, BAMBOOCHA & CO. …iniziano maluccio e subiscono…ahhhh se subiscono…
    registriamo un grande Baba tutto cuore ed un Roby Benda in serata di grazia ..RE MIDA delle conclusioni…poi AMISCIII come non emozionarsi davanti al ritorno al calcio giocato del SINDACO FERRARETTO…il quale tra l’altro dimostra un’ottima condizione…condita da una tecnica sopraffina…vivace…allegro e spensierato..porta nell’arena di baone quell’allegria e cagnara che tutti temevano di aver perduto a causa della mancanza del cuginetto Andreino.
    ma torniamo al match…dopo un’ora buona di dominio cosa succede???…succede che Baba, Sindi, & Co…si siedono sugli allori…ahhh…quel senso di onnipotenza…quella sensazione di aver la partita già in tasca…sembravamo il milan a Istanbul…e quindi con classe…riusciamo a dissipare un margine di + 8 (proprio così amici…+ 8 )…ci facciamo ragggiungere da un MERAVIGLIOSO PEZZOLO E DA UN GLADIATORIO GARAVELLO e poi…giustamente perdiamo al golden goal!!!
    SCONFITTA MERITATA …direi squadra SVERTEBRATA, CONCUBINA E DISSIPATORIA…
    Dobbiamo fare un profondo esame di coscenza …non si va avanti così…
    d’altro canto invece un plauso al MERAVIGLIOSO PEZZ, in serie positiva da 3 partite (ricordiamo che una vittoria del MERAVIGLIOSO PEZZ…é di riflesso una vittoria del meraviglioso ALESSANDRO CARDIN…e da ieri amici…E’ ANCHE LA VITTORIA DEL MERAVIGLIOSO FERDINANDO!!!!)….resta a bocca asciutta solo il povero ANDREINO…che dite voi…riuscirà a tornare alla vittoria????

  7. GRANDE CALCIO….SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA…AL MAX SI MIGLIORA….
    IERI SERA SERATA DA PALATI FINI E VERI AMANBTI DEL CALCIO BAONE…
    “MERAVIGLIOSI” VS. “I NON VINCIAMO MAI”
    I MERAVIGLIOSI SCENDONO IN CAMPO IN FORMAZIONE RIDOTTA SOLO TRE COMPONENTI STORICI (NICCHIO JR, PAROLO PEZZOLO) MENTRE MANCAVANO CARDIN E LO ZIO…ENTRAMBI SOSTITUITI INCREDIBILMENTE E DEGNAMENTE DA NAPPARELLO GARAVELLO E ZENNATO…GRANDE SQUADRA…CORE E CARATTERE VELLUTO E LEGNO GHIGNO E CATTIVERIA MALVASIA E TOCAI.
    LA PARTITA PARTE TUTTA IN SALITA…CON UOMO IN MENO RISPETTO ALLA SQUADRA AVVERSARIA, BEN ASSESATATA NEI SUOI COMPONENTI CON L’AGGIUNTA DELLA PREZIOSA CIGLIEGINA SINDY….I MERAVIGLIOSI, FORSE STANCHI PER LE TROPPE VITTORIE, VANNO IRRIMEDIABILM SOTTO DI 12 GOL (QUESTO E’ IL MASSIMO SCARTO RAGGIUNTO) E SUGLI SPALTI ORMAI NESSUNO PIU’ CI CREDE…FAZZOLETTI BIANCHI AGITATI IN SENSO DI PROTESTA CON SCHERNO VERSO I VARI TENTATIVI DI DIMINUIRE LO SVANTAGGIO…
    L’ALTRA SQUADRA SI BEA E SI SPECCHIA SUGLI ALLORI E QUI AMICI SCATTA ALL’IMPROVVIOSO L’IMPENSABILE…I MERAVIGLIOSI COLPITI NELL’ORGOGLIO…LORO CHE SONO IL CALCIO…TROVANO IL CERCHIO E QUADRANO TUTTO E TUTTI…PUR CON UN UOMO IN MENO… AZZERANO I VARI BENDA BABA LISIERO SINDY NICCHIO SR. E PALU…E COMINCIANO LA GRANDE RIMONTA E LA FUGA VERSO LA VITTORIA….SERATA MEMORABILE CONCLUSA CON IL GOLDEN GOL DI VULLO E CON GIRI DI CAMPO FESTOSI DEI MERAVIGLIOSI CHE PORTANO A 4 I RISULTATI UTILI CONSECUTIVI…..ENORMI……SI RINGRAZIA PER LA PRESENZA DEI COMMENTATORI…ANCHE SE ALCUNI DI LORO ALL’INIZIO HANNO DIMOSTRATO POCA PROFESSIONALITA’ DIMENTICANDO CHE LE PARTITE FINISCONO QUANDO ARBITRO FISCHIA…..
    A VOI MIEI PRODI

  8. sbaglio o ieri sera sentivo dire nel mezzo della partita prima che si scatenasse l’inferno frasi del tipo….cambiamo squadre….vi abbiamo doppiati….fai melina….non far gol….COME E’ FINITA?
    IL TABELLONE GUARDATE IL TABELLONE…..
    NON VINCETE MAI……..
    http://WWW.NONSOBONDEPERDERE.IT

  9. CARO PEZZ, TU SAI L’IMMENSA STIMA NON SOLO CALCISTICA CHE IO PROVO PER TE, MA IL TERMINE NONSOBONDEPERDERE NON SI DICE, ANCHE VALENTINO LO DICEVA ORA…..
    PERO’ FAMMI CAPIRE QUANDO PARLAVI DI COMMENTATORI POCO PROFESSIONALI FORSE TI RIFERIVI A COLUI CHE SE NE E’ ANDATO PRIMA DELLA FINE, CHE HA PROBLEMI A GESTIRE UNA BOTTIGLIA DI ACQUA, CHE FACEVA PARTE DELLA SQUADRA DELLA CLASSE OPERAIA, QUELLO A CUI E’ STATA DEDICATA UNA COPPA DI GELATO ECC…..

  10. sentivo grasse risate su mie giocate…e ciò mi ha molto infastidito…ma il dio del calcio è con me

  11. NONSOBONDEPERDERE non è un inno di arroganza ma di scherno verso quelli che non vincono mai se non pochissimo…e che ora si mettonoanche sugli spalti a guardare…………………….

  12. A malincuore per non essere voluto venire, leggendo i vari commenti devo dire che la partita deve essere stata veramente vissuta!! Si legge proprio fra le righe l’emozione dei vincitori e la delusione dei vinti.. E scommetto che tu Palu ti sarai sacrificato anche in porta piu’ di tutti magari… capisco… Comunque porta pazienza su Nicchio Asma tour de colombari.. sai Il pupo quando è caldo ha l’asma.. quando è fresco e ventilato ha l’asma.. quando non ne puo’ piu’ del lavoro ha l’asma.. ma stasera che va a desfarsi a Rimini con altri 2 l’asma la lascia nel cassetto!!!!! Fabio, sacrificio ci vuole!!!!!!!! concordi Palu???

  13. io ho problemi a gestire bottiglie salvo poi portarle a chi le ho rubate….
    tu la pompa l’hai aggiustata?
    le frasi che ho detto io sulla partita di ieri sono identiche a quelle che hai detto tu…..
    caro pezz io sonstato sugli spalti solo ieri c’e’ chi ci sta da 3 settimane….e commenta ……..
    per il resto bella partita mi spiace non aver visto il finale

    VI FACCIO NOTARE COMUNQUE CHE NEL BENE E NEL MALE IL MIO NOME E LE MIE GESTA APPAIONO IN QUASI OGNI MESSAGGIO ( ANCHE QUANDO NON GIOCO)……….

    A CHI NONSAPERDERE E A CHI COMMENTAHAUNGRANDEPASSATOEVIGILA…..

    CON MOLTA GENTILEZZA E PACATEZZA VI INVIO

    A CAGARE…

  14. ANDREINO COME COCO
    SI CITA PIU’ LA SUA VITA E LE SUE GESTA FUORI DAL CAMPO CHE LE SUE GIOCATE SUL RETTANGOLO DI GIOCO…
    E’ ANCORA UN GIOVCATORE?
    VINCERA’ ANCORA?

  15. Innanzitutto caro Zio…spero di riaverti presto in campo con le tue vezzose scarpine rosse…poi ti dirò…non avevo tutti questi elementi sull’asma di Nicchio…e sulla sua indole da imperatore Adriano…
    hai comunque ragione…ci vuole sacrificio e anche un pò d’aiuto dalla dea bendata…
    ci prepariamio con entusiasmo al derby di lunedì…eh eh eh eh eh …
    vedremo ….
    Ma ferdy, Live, benda…dove sieteeee?????

  16. COMUNQUE SI PARLA DI ME …..E LA COSA BUFFA E’ CHE SIETE VOI CARO SLAVO E CARO MANZO A PARLARE MOLTO SPESSO DI ME…..
    SENZA DI ME NON AVETE ARGOMENTI….

    VI INVIO CON ANCORA PIU’ FORZA A CAGARE MA DI CUORE

    A.SARTORE

  17. Caro CAPITANO MALDINI…il buon GRAAVSEN GARAVELLO…è molto attivo in questo momento..sta trattando l’ingaggio di 5 giocatori colombiani per la partita di lunedì…

  18. La tastiera scriverebbe dell’altro quando noto che anche oggi si tira in mezzo Valentino.. però passi anche questo commento.. Ferdy poi penserà personalmente a bannare dell’altro.. Ricordando che, anche Moggi doveva finire a spaccare le pietre, povero in canna, in una miniera di Sassux scrittum in Frazione di Carbonia, alla fine è bello e beato e inpunito!!!!!!!!.. quasi attore in un film cult come L’allenatore nel Pallone. Buon prans a tutti Palladini, Estensi, Legagnensi e Montagnanesi… Oggi PESCE… e poco Vino pero’!!

  19. Ma no sciocchino… è giusto che paghi, pagerà un tot che nessuno saprà mai.. pero’ lasciamolo in un altro contesto.. questo sito è del calcio.

  20. GIUSTO, ALLORA RIPRENDIAMO CON IL GRANDE CALCIO, GRAAVSEN GARAVELLO HA APPENA FINITO COLAZIONE,QUINDI TRA UN PO’ SARA CON NOI, ANDREINO STA SFOGLIANDO LA MARGHERITA IN ATTESA DI SAPERE QUANDO VINCERA’ ANCORA, PEZZ SI STA GODENDO DAVANTI ALL’ENNISIMA COPPA VINTA DA LUI (E QUINDI DAI MERAVIGLIOSI), PALU HA APPENA FINITO LA CONFERENZA STAMPA DOPO PARTITA E ATTENDE I SUOI GIOCATORI PER LA STRIGLIATA E IL TAGLIO DI ALCUNI SUOI COMPAGNI, MA CICCI E BENDA DOVE SONO????

  21. In effetti la latitanza è tanta oggi. Palu pensaci tuuuuuuuu… Potrebbeero essere in silenzio per lo scambio reciproco di proposte/preventivi/lastminute/beatyfarm o grande fratello sfociate poi in prese per i fondelli per l’oggetto piscina di ieri.

    Palu, le pagelle di ieri?? o dobbiamo considerare il commento di stamani come pagella riassuntiva??

  22. Caro CAPITANO MALDINI…a margine della conferenza stampa…e del cda svoltosi questa mattina….posso anticiparti che ho dovuto faticare non poco per rasserenare i media ed i tifosi…tutti chiedono un taglio netto col passato alla nostra squadra…mi sa che molti se ne dovranno andare…la sconfitta di ieri sera ha aperto una fase di fortissima contestazione…siamo tutti…ma proprio tutti in discusione…anche l’oggetto dei desideri proibiti del calcio…IL SINDACO …parte dei tifosi ieri sera si aspettavano da lui più concretezza…bene l’impegno ma…servono i goalsssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. EHILLAAA”’
    CARO ZIOOO…VISTO IL CLIMA DI FERRAGOSTO DI IERI SERA..OGGI DIREI NIENTE PAGELLE…VA BENE LA SINTESI…ATTENDIAMO LUNEDI’ ….

  24. ORA CHE TERZI PARLINO DI PARTITA DEL CUORE NON VA BENE, ERA UNA PARTITA VERA A TUTTI GLI EFFETTI, CHE POI MANCASSERO TANTE STELLE QUELLA E’UN’ALTRA COSA….TANTO CHE OPERAI SI SONO MISCHIATI A MERAVIGLIOSI….ATTENDIAMO LUNEDI’ QUANDO AVREMO ALCUNE NOTIZIE SULLE INDAGINI DEL DOTT.GUIDO ROSSI E SULLA POSSIBILE REVOCA DEL TITOLO DELLA SQUADRA DEI CUGINI..

  25. FIUMI DI SOLDI SU BAONE
    Un impero nel calcio della Bassa Padovana

    Secondo il quotidiano El Mundo de Este, dietro al piccolo campetto di baone si nasconde un giro d’affari colossale: la società GEL specula sui trasferimenti dei giocatori argentini (tra cui grossi nomi come Sartore e Garavello) e presta la faccia a gruppi economici accusati di riciclaggio di denaro sporco

    Parte del cartellino di Gonzalo Benda Higuain, 34 anni, fu acquistata dalla GEL prima del passaggio al Real Madrid.
    Reuters
    MILANO, 10 agosto 2007 – Gonzalo Benda Higuain, non più giovane attaccante argentino del Real Madrid, probabilmente non sa nemmeno dove sia Baone, cittadina euganea
    Il suo cartellino, però, per qualche mese è stato tanto del River Plate, che lo ha cresciuto, quanto del club della GEL.
    POTERE GEL – Non è un caso isolato, la GEL grazie alla sua squadra GRANDE CALCIO BAONE lotta nelle zone basse, ma ha un parco giocatori se non da Champions, almeno da Uefa. Higuain Benda, la stella del River Sartore Belluschi, più un numero importante di giovani argentini sono suoi tesserati. Peccato che a Baone non li abbiano mai visti giocare, né mai li vedranno. Le questioni tecniche, qui, sono lontane anni luce: si tratta di affari, di speculazioni e forse anche di riciclaggio. Il Baone Grande Calcio, secondo il quotidiano El Mundo de Este , presterebbe la faccia a gruppi economici che hanno diramazioni in mezzo mondo, e che fanno capo alla coppia LIVERANI – CARDIN, super-agenti che hanno nella loro scuderia BABAYARO e che partecipa in almeno 4 società di compravendita di giocatori e team.
    SPECULAZIONI – Higuain Benda è la punta dell’iceberg: un anno fa il River si trova con un buco in bilancio importante. Due giorni prima della chiusura dei conti, vende la metà di Higuain Benda, il 40 per cento di Sartore Belluschi e 3 giovani per 13 milioni di dollari. Il bilancio è salvo, ma il Locarno diventa co-proprietario e ha voce in capitolo su successive cessioni. Sei mesi dopo Higuain passa al Real: senza ancora aver finito di pagarlo, la GEL, o meglio la società FfF che lo controlla, guadagna 7 milioni netti (persi dal River). Il giochino è ripetuto con altri giocatori, meno noti. Ora, dietro la FfF ci sarebbe Paluan, investigato da Guido Rossi per legami con l’Msi, propietaria a sua volta di Tevez Garavello e Pippo Mascherano e artefice delle loro discusse cessioni in terza categoria. L’israeliano Cardin , sempre secondo El Mundo de Este , sarebbe socio e amico di vari miliardari russi, fra cui Liubo, Gambardella e Reddi. I fondi per sanare i bilanci argentini arriverebbero da loro, con accuse di “riciclaggio” di denaro sporco russo: nel complesso un “cartello” fraudolento che rischia di destabilizzare il mercato del calcio mondiale. Passando da Baone.

I commenti sono chiusi.