Da “La gazzetta dello sport”

410e8e5ec1effd1b551f99476a34bc60.jpg

Sartore, liti di vicinato

I cittadini di Meggiaro, contro l’attaccante baonense per i troppi schiamazzi notturni minacciano di chiamare i vigili. Il sindaco vuole incontrarlo: “Dispiace, ma il regolamento va applicato”

ESTE – 3 settembre 2007 – I guai del cuginetto non finiscono mai: dopo l’esclusione dalla Champions e una vita ormai da separato in casa con Liverani, l’attaccante brasiliano vive giorni difficili anche con i vicini di casa, e qui

Garavello non c’entra. All’insofferenza del club baonense e della tifoseria nei confronti del campione perduto, si aggiunge infatti ora quella della gente di Meggiaro, dove il centravanti brasiliano aveva preso casa quasi quattro anni fa.

Dopo tre anni di idillio, fatti di cortesia e riservatezza, nell’ultimo anno sono cresciute le lamentele dei vicini per gli schiamazzi notturni del brasiliano, e così si è aperto un altro fronte avverso per l’ex Imperatore. “Verificherò personalmente, con un incontro che avremo non appena possibile con Adriano – spiega il sindaco Matteo Ferraretto -, altrimenti bisognerà applicare il regolamento comunale, perchè la gente al mattino va a lavorare”.

In un paese di poco più di quattromila residenti, sul colle alle spalle di Este, l’arrivo dell’attaccante sovrappeso venne inizialmente festeggiato da tutti gli abitanti. Ora le cose sono cambiate. “Dispiace che ci siano queste problematiche legate a Andreino – continua il sindaco -. I rapporti dei meggiari con lui sono sempre stati ottimi. Una persona molto disponibile, che firmava fiumi di autografi”. Da un anno a questa parte, specialmente in estate, le feste dell’ex Imperatore, accompagnate da musiche ad alto volume, hanno però incrinato i rapporti con il vicinato. “Sono venuti a lamentarsi prima due persone – racconta Ferraretto -, e poi una terza, che si dicono portavoce di molti altri residenti nella zona. Voglio controllare. Se dovesse essere vero, vedremo di trovare un compromesso con il giocatore per ridurre il rumore e ricomporre la spaccatura con il vicinato. Se necessario – conclude il sindaco – organizzerò un incontro che metta di fronte Sartore e i vicini. Altrimenti non rimane che l’intervento dei vigili”.

Da “La gazzetta dello sport”ultima modifica: 2007-09-03T13:19:16+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

36 pensieri su “Da “La gazzetta dello sport”

  1. QUESTO SPIEGA MOLTE COSE….CHISSA SE ANDREINO SARA IN CAMPO “SERENO” QUESTA SERA…E SOPRATUTTO…SE RIUSCIRA’ A FARE UNA PRESTAZIONE QUANTO MENO GUARDABILE…

  2. NON HO MAI LESO LA TRANQUILLITA’ ALTRUI….E’ SOLO CERTA STAMPA CHE GONFIA NOTIZIE PRIVE DI FONDAMENTO….

    SONO PIU’ UOMO IO DI TUTTI VOI MESSI ASSIEME…

  3. uhmmm…sembra che il Cuginetto regga bene il peso dei media…l’essere un fenomeno non sembra creargli alcun turbamento…vedremo..vedremo…eh eh eh eh…
    altra storia rispetto al Buon cugino Ferdy…il quale…quando i riflettori si accendono…i media lo puntano…sembra qualche volta soffrire…
    vedremo stasera chi avrà la meglio…FERDY VS ANDREINO…GRANDISSIMO BAONE MATCH!!!!

  4. Secondo me l’apparene calma di Andreino nasconde un grosso disagio interiore.
    Dai Andreino, esprimi i tuoi sentimenti su questo blog, lasciati andare, qui sei fra amici, e poi, lo sai il presidente stravede per te, sei ancora in tempo per farti riabbracciare dalla società intera. Diversamente, l’unica soluzione percorribile rimane la cessione a una società, anche se sicuramente di minor prestigio.

  5. Mi hanno già telefonato i dirigenti del West Ham e del San Pietro in Volta, ma preferisco aspettare qualche giorno almeno per vedere la reazione del mio ex pupillo. Forza Andreino Leite Ribero…

  6. non meritate risposta…
    e’ sufficente che un professionista serio come me faccia due serate al radio londra e si compri un orecchino in diamanti da scorzato per venire massacrato da chi fino a sei mesi fa lo idolatrava…..non capite niente
    io sono il piu’ forte lo sono sempre stato ….e tornero’ a regnare

    p.s. caro liverani quella che per me e’ una societa’ di ripiego per te e’ il massimo

  7. eh eh eh…ritorna il grande calcio di Baone…tempi regolamentari e sceneggiate puntuali…

    in un lunedì sera piuttosto confuso, cari amisci, lo spettacolo nello spettacolo!!!
    Già, la partita nasce un pò male…LIVE BOIKOTTT…e capitan Bamboocha soffre subito la vivacità tecnica del genietto di Belgrado e dei suoi amici,…si mette male…e poi…la luce…arriva don Guido de la Pena Liverani…si cambia…e si comincia a giocare…e come d’incanto, Bamboocha ritrova il sorriso..
    Sportivamente, e dico Sportivamente la rappresentativa Serba, accetta di riniziare dallo O – O. bamboocha a questo punto diventa un leone…gioca dribbla…segna..rutta..scoreggia..suda…di tutto di più..incita i compagni…spintona…insomma tutto il Ferdy -repertorio,…ma non basta amiscciii…non basta…perché nonostante una grande rimonta….sul palcoscenico dorato di Baone..subentra il Cuginetto Andreino…sul pari…segna il GOLDEN GOAL che vale la serata….e li si scatena il putiferio…magliette in curva per i tifosi in delirio…ma sopratutto amisciiii…scene da Inter…Bamboocha si adombra…i suoi occhi diventano all’improvvisamente scuri…le pupille si assottigliano…modello rettile…e la sua lingua diventa biforcuta…e dopo alterchi vari con il cuginetto…il gesto molto brutto…(secondo in classifica tra i gesti più brutti dell’estate…1°- calcio in culo sderetanante di cardin v.s Momi…2° – calci di ben 3 palloni sulla schiena del Cuginetto Sartore da parte del Cuginetto ferdy…3° – scalciata molesta della bottiglia di acqua del califfo da parte del Cuginetto Andreino …4 – il lancio della pompa azzurra di Ferdy da parte di Cardin….

    Insomma amici…ci sta la foga agonistica…ci sta che Andreino, da uomo di spettacolo qual’é..provochi sapientemente gli animi…ma calciare i palloni..è un gesto violento!!!! e noi non vogliamo più la violenza negli stadi…però ragazzi grazie…è stata una scena indimenticabile…la porteremo insieme alle altre nel cuore nel prossimo freddo inverno….
    a proposito…è tornato Guido…coraggio…tattica…discreto movimento e Goal..cosa chiedergli di più??? VOTO 6,5!!
    Proposta: VOTA ANCHE TU IL TUO GESTO CATTIVO E PLATEALE PREFERITO DELL’ESTATE CALCISTICA DI BAONE…SCEGLI TRA:
    1 – calcio in culo sderetanante di cardin v.s Momi;
    2 – calci di ben 3 palloni sulla schiena del Cuginetto Sartore da parte del Cuginetto ferdy;
    3 – scalciata molesta della bottiglia di acqua del califfo da parte del Cuginetto Andreino ;
    4 – il lancio della pompa azzurra di Ferdy da parte di Cardin;

    ma se ne avete altri…AGGIUNGETELI SENZA REMOREEEEE….

  8. COMUNQUE NEL BENE O NEL MALE…. TUTTO QUESTO E’ BAONE.

    IO COMUNQUE VOTO PER LA POMPA DI CARDIN…FORSE AVETE DIMENTICATO LA VEEEMENZA DEL GESTO………

  9. Caro andreino…vedo nell’espressione della tua preferenza un tentativo di ricucire il rapporto con il cuginetto…che bel gesto da parte tua…provare ancora un dispiacere per come L’IMPIEGATO ha maltrattato la povera pompa di Ferdy…

    ….sei un generoso…hai messo già da parte l’inglorioso paragone con Mario dal Santo…che lui ti ha così frettolosamente regalato…

  10. non c’e’ niente da ricucire……..

    per il paragone …..siamo 1-1 con il “mentecatto”

    tuttavia ho la schiena rossa……

  11. solo un intervento, poi me ne torno a farmi i cazzi miei. ti trattano tutti come mario dal santo perchè hanno timore di contrastarti, a causa delle reazioni. Esattamente come succede al manfre con dal santo. il paragone non sussiste, è il trattamento ad essere uguale.

  12. ultima risposta.

    ribadisco che per quanto mi riguarda non c’e’ nulla di cui discutere, tuttavia voglio precisare che nelle mie reazioni non ho mai fatto male a nessuno……mai

    adios

  13. Leggo tutto con non poca amarezza.. a volte le parole scritte o dette sono peggiori delle azioni fisiche..
    chiaramente me ne torno nel mio torpore post-ferie.

  14. Ciao ragazzi.
    E’ sempre un vero piacere leggere delle scaramucce del caro vecchio lunedì baonese (o baonense boh?!?!).
    A proposito inizia la sagra in settimana…. peccato niente commenti post-partita e nessun nuovo gestaccio da introdurre in classifica.
    E non vede più i saggi commenti del vecchio Roby, ha inziato la preparazione con Savicevic…?

    Comunque il mio interevento è solo un invito di servizio al caro ferdy di non farsi troppo i cazzi suoi e di rispondere se possibile al mio sms, anche via mail. Grazie mille.

  15. Dai ragazzi, dai va bene che la notte è stata di temporale, quindi con elettricità nell’aria che non ha favorito un sereno riposo, ma riconduciamo tutto alla sana tensione durante la gara o al massimo subito dopo. Torniamo a sorridere, a gioire: spero che non si avverino le minacce di violenza fisica che ho sentito pronunciare del tipo Garavello-Charles che dice ad Andreino-Sivori “la prossima volta ti dò una sberla in campo!”.
    Volevo anche ringraziare il buon Nachos per il 6,5 in pagella: so che è più un voto di stima che non per la prestazione effettiva. La condizione è chiaramente approssimativa (ma è mai stata diversa?). Comunque crescerò e saprò dare del filo da torcere al cuginastro: Andreino, goditela finchè puoi, ma sappi che non è sempre domenica!!!

  16. Dimenticavo, per quanto riguarda i gesti violenti, credo che la calciata galeotta nel culo dell’avv. Momi sia impareggiabile, ma subito dopo inserisco la triplice pallonata nel deretano di ieri sera.

  17. ritorniamo a parlare di calcio…
    per esempio come mi commentate il gesto tecnico tattico atletico del buon Ferdy…in dribling automatico con pregevole gol sul primo palo???

  18. Caro Pezz….il buon Ferdy mi piace come Puntero…abbina sagacia tecnica…tattica…gli unici appunti che gli si possono fare in alcuni momenti… sono secondo me due:
    1 – qualche volta rinuncia troppo a provare la conclusione…deve tirare di più!!!
    2 – qualche volta è un po svogliato nel muoversi in campo…si sistema là davanti e non si muove poi molto…però ultimamente è sempre stato un generoso!!!!

    Pe quanto riguarda il numerissimo di Ferdy di ieri sera…sono ancora irretito dalle sue fulminee movenze e dalla prepotenza del goal…ma poi hai visto Pezz…con che furia Rufolava su ogni pallone…???con che rabbia scaricava i suoi tiri..??? con che rapidità eseguiva strettissimi dribbling ubriacanti…??? tutto questo caro Pezz…non ha prezzo…come non hanno prezzo la grinta e le giocate alle quali…ormai da qualche tempo…e con una discreta continuità il buon Andreino ha iniziato a regalarci…convieni Pezz???

  19. ….quindi cari pezz, nachos,live, e ferdy se vuole leggere e rispondere fatemi sapere giovedi’ si giochera il turno infrasettimanale o no……

  20. caro Cugino strepitoso nonchè meraviglioso…ma sopratutto cari tutti…purtroppo io Giovedì non potrò esserci…ma ricordatevi della celeberrima sagra di Baone…non vorrei che mercoledì iniziassero a montare il tendone/tendoni sul campo…bisognerà cercare urgenti conferme o smentite ed eventuali alternativeeeeeeeeee…..amici…il grande calcio potrebbe essere in serio pericolo….

  21. Ragazzi, animo, il blog sta morendo, tirate fuori l’animo divertente che è in voi e scrivete qualche cazzata!

  22. ………..ciao live metroquadro emerson frau…stamattian ero impegnato ora pero’ trovo il tempo di dire a te e a tutti i blogauttiche sono in lizza per il pallone d’oro….troverei giusto che tutti voi faceste il tifo per me….

  23. mi e’ giunta notizia quasi certa che cardin sia stato ingaggiato dal bali united come seconda punta per un ingaggio di 15 usd mensili……nel comunicato c’e’ anche scritto che se si accontenta di vivere fuori dai circuiti turistici 15 usd mensili sono un buon stipendio per l’allegra isola indocinese.il nostro eroe si e’ subito preoccupato di comunicare alla sua nuova societa’ l’esigenza di avere sempre al suo fianco un medico chiropratico per i suoi noti problemi.

    il pezz in montenegro da giovane giocava per due pallottole…altri tempi altri luoghi.

    p.s. nachos che ne pensi ….

  24. Così così così Andreino, in lizza per la biglia d’oro, mi punzecchia sempre…
    IO MODESTAMENTE POSSO DIRE DI AVER MILITATO NELLA STELLA ROSSA DI BELGRADO….
    una squadra storica…
    ho preso il n. 10 ed il posto da titolare dopo la dipartita di Dejan verso il club più glorioso della storia del calcio mondiale…
    certo quelli erano altri tempi ed altri campi….non per tutti…
    ora mi ritrovo nell’Atletico Baone…e son felice di giocare insieme ad Andreino….sto migliorando molto….grazie a lui..sotto il profilo squisitamente tecnico….un giocatore completo….ma non ancora maturo…
    al contario…mi mancano molto le dichiaraziioni dell’amico….Ferdy…coh non vedo nemmeno in Skype….
    Gara…ricorda che tu sei il mio num 9….Andreino è un 9 e 1/2…e come tutti i 9 e 1/2…alternano momenti buoni ad altri no….insomma lui è narciso..parole di burro…tu sei sostanza….poi come calci tu…nessuno mai…
    TORNA A CANTAR…FERDY

  25. Su Ansa di Candotti…il num 9 di Baone è in silenzio stmpa…………….
    a più tardi per gli aggiornamenti…

  26. ANSA….CHE CACCHIO DICI PEZZ L’ANSA LE NOTIZIE LE RENDE PUBBLICHE VOI TUTTI FATE I VOSTRI GIOCHINI DEL CAZZO DI SILENZI STAMPA……MESSAGGI IN SKYPE CHE PURTROPPO NON TUTTI AL LAVORO POSSONO USARE……QUINDI NON SI TRATTA DI NOTIZIE SI TRATTA DI CAGATE IN TUTTI I SENSI……
    SIETE COME LA P2 ……………CIAO BUONA GIORNATA.

  27. ANDREINO….MATTINATA IN SALITA???
    QUALCUNO INVECE STA SCENDENDO A BORDO DELLA SUA MITICA DUETTO BLU DALL’AVENTINO….
    BUONA MATTINATA A TUTTI
    CIAO

  28. ….VEDI CARO LIVE IL MIO ATTEGGIAMENTO NASCE DALL’ESIGENZA DI DARE UNA SORTA DI CONTINUITA’ AI SILENZI…ALLE INCAZZATURE….AGLI AVENTINI VARI
    IN FONDO STO SOLO DANDO SFOGO AL MIO BISOGNO DI PROTAGONISMO…IN FONDO E’ QUELLO CHE UN PO’ TUTTI NOI FACCIAMO CHI PIU’ CHI MENO…..( IO NATURALMENTE SONO FRA I “CHI PIU'”….E LO AMMETTO….)

  29. In parte capisco il tuo punto di vista, caro Andreino, anche se non lo condivido appieno, solo mi spiace che il grande calcio e questo blog non riescano a trovare pace dai propri tormenti!

  30. caro live e cari tutti “bloggauti” sembra una banalita’ ma per un grande spettacolo ci vuole sempre il cast al completo…………..noi oggi siamo distanti dall’esserlo
    che pochezza!!!

  31. Cari cittadini,stanco di queste continue lamentele dal quartiere NOBILE di este…con suo membro rappresentativo in tutti i sensi…pezzolato detto anche prima o seconda lettura,sto vagliando la possibilita’ concreta di estromettere dalla zona l’attacante brasiliano Adviano…Il consiglio direttivo, dopo un’incontro con il suddetto martedi’ prossimo arrivera’ ad una conclusione…Percentuale piu’ out che in…

I commenti sono chiusi.