Il calcio di Baone, istruzioni per l’uso

Passato il tempo delle pallonate ai maiali

delle sagre di paese

dei viaggi di nozze a Bali

di situazioni molto tese 

di salite, di aventini

torna di moda la grande biglia

scalfita dalle liti fra cugini

su, formiamo ancora una grande famiglia

(intesa come gruppo dedito al culto del pallone e della risata irriverente, i legami di sangue sono notoriamente deleteri in queste situazioni) 

ci troviamo a Baone, sempre alle sette

stavolta le squadre saranno perfette

se poi qualcuno ha di meglio da fare

questa è la chiosa: “Va in figa de to mare”

 

 

 

Il calcio di Baone, istruzioni per l’usoultima modifica: 2007-09-16T20:02:13+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

61 pensieri su “Il calcio di Baone, istruzioni per l’uso

  1. buona settimana a tutti
    e’ tornato cardin quindi torneranno anche le cagate…nel frattempo bamboocha ci ha deliziato con un post in rima degno di ….brunazzo

    intervenite numerosi membri del volgo!

  2. Bene, bene si torna verso la normalità. Il calcio di Baone riparte alla grande. Naturlamente stasera non posso mancare, anzi faccio già un’anticipazione: giocherò completamente da fermo, deliziandovi con la mia immensa classe. Quindi per tutta la giornata di oggi evitiamo i soliti commenti del cazzo nei miei confronti! (particolarmente rivolto a Robertino ndr).

  3. ok….. 19.30 son li..

    Il procuratore GUIDO ROSSI TORNATO DA BALI HA DETTO CHE CI SARA’ ANCHE LUI.. HA VOGLIA DI FARE I SORTEGGI…

  4. Salve a tutti, il buon Garavello potrebbe aggiornarci sui convocati per la kermesse di stasera e sul tipo di “tornello” ?
    Thank you

  5. I presenti già confermati: Garavello, Sartore, Liverani, Reddi, Parolo, De Santi, Benda, Pastorello, Bergamasco. Manca la conferma di Nicchio, il Bullo quasi certamente non verrà.

    La formula prevede due squadre da 5 giocatori, composte al momento secondo l’estro di Sartore e Pastorello.

  6. caro ferdy e’ meglio che usiate l’estro tu e baba……..cosi’ alla fine avro qualcuno contro cui scagliare la mia ira

  7. No, come uomini (mah) più rappresentantivi e vincenti della storia dell’umanità assieme a Maldini e Di Stefano è giusto che siate voi a decidere dei nostri destini di inutili blatte.

  8. appunto se si parla di vincenti e rappresentativi e di …..uomini!!?’!!??e’ obbligatorio che siate voi due ( baba & ferdy ndr) a decidere …..io al massimo faro’ lo show finale …prima della pubblicita’

  9. Ormai le Norne hanno deciso, l’invincibile e l’infallibile (vedete voi come spartirvi gli aggettivi) decideranno le squadre.

  10. non so da voi ma qui nella città palladiana piove..
    stasera vista la voglia di giocare io vengo con qulasiasi tempo….
    siamo sicuri che giocatori che fanno del tasso tecnico la loro forza( cugino e cicci) siano disposti a venire….cicci visto che tu sei immobile stasera puoi giocare anche con la babbucce da parquet…

  11. 1. Qui a Este ha appena piovuto forte ma per soli 10 minuti. Ho appena parlato al cell con il dio del clima di Baone (cittadina ancora legata ad antichi culti pagani), il quale mi ha assicurato che stasera non pioverà.
    2. Robertino, è inutile che mi dici che oggi non mi attacchiti asterrai da ogni commento e poi mi attacchi: corenenza please. Inoltre paragonare il mio tasso tecnico a quello del cuginastro…
    3. Andreino fatti i cazzi tuoi, non è che un’eventuale telecamera Sky su di te (ma direi che non la meriti proprio, è una prerogativa di chi ha qualcosa da dire, calcisticamente parlando, in campo) girerebbe come una trottola. D’altronde lo sappiamo, sei come Mds, ti facciamo fare tutto quello che vuoi!!

  12. Mi scuso per gli innumerevoli strafalcioni stile “Zioreddi” nel commento precedente, ma ho scritto un po’ di fretta.

  13. 1 – live non ti devi scusare sappiamo che la grammatica non e’ mai stato il tuo punto di forza

    2 – non vedo come le norme possano decidere per me….visto che la mettiamo cosi’ assicuro blatter che stasera non saro’ io a fare le squadre..sicuramente …visto che sembra essere una questione di principio….

  14. CARI AMICI NEL COMFERMARE LA MIA PRESENZA COME COMMENTATORE (COME CALCIATORE HO GIA’ DATO IERI NEL RIENTRO DOPO UN ANNO DI INATTVITA’ BAGNATO SUBITO CON UNA RETE) SPERO DI ASSISTERE AD UN MATCH REGOLARE, CON SANO AGONISMO E PRIVO DI SCENATE…
    IMMENSA STIMA A TUTTI I PARTECIPANTI DEL GRANDE CALCIO A BAONE.

  15. …bravo vedo che hai guardato wikipedia anche stamattina….comunque svista mia..1-0 per te
    per il resto norne non so che cazzo significasse prima di stamattina e comunque non decideranno per me……….

  16. concordo con live …grande ironia zio

    PER TUTTI GLI IGNORANTI COME ME :

    NORNE : DEE DEL DESTINO, PER L’ESATTEZZA TRE ( UNA FANCIULLA UNA DONNA E UNA VECCHIA ) NELL’ANTICA MITOLOGIA CELTICA.
    ….ANCHE OGGI HO E CREDO ABBIAMO IMPARATO QUALCOSA……
    GRAZIE.

  17. Presenti Garavello, Sartore, Liverani, Bergamasco, Bullo, Nicchio Sr, Pippo, Benda, Parolo, Pez, Zio, Gigi, Pastorello e forse Coke…chi lasciamo a casa?

  18. scusate per la cazzata che ho sritto, retifico al momento posso dire che l’organizzazione non ha falle, sara’ mia cura però verificare di persona codesta sera…sarò il grillo di turno…

  19. Tranquillizzo tutti: sta per iniziare una seduta di cafè pomeridiano con i grandi saggi del calcio baonense per decidere la migliore formula per stasera!

  20. Gooooooood morning Baon!
    Com’è la giornata per i calciatori di Baone? Felice, triste, apatica?
    Io mi sono svegliato con un bel sorriso stampato sulle labbra, nonostante la pioggia notturna. Effetto vittoria……

  21. Piu’ di ogni altra cosa ieri sera e’ stato un fatto , o meglio due parole, a rendere unica nel suo genere la serata.
    La partita era terminata , quasi incredibilmente non si erano manifestati strascichi polemici da parte di nessuno, tutti si stavano accingendo a tornare a casa per la doccia quando qualcuno ha chiesto se ci si poteva incontratre in piazza verso le dieci come avviene ormai da anni , e fra tutte le voci se ne e’ udita una piu’ di tutte, e non per il timbro vocale ma per la pesantezza dell’affermazione , era quella del bomber del modello calcistico di tutti noi del ginoccio sinovialoso ma soprattutto quella del novello sposo …”no ragazzi stasera non esco…..”
    interpretatela come volete , sara’ un caso tuttavia potrebbe essere l’inizio della fine…..
    fatemi sapere il vostro pensiero a riguardo.ciao

    p.s. qualcuno in epoca non sospetta aveva previsto tutto cio’…..di fronte anche a me medesimo sollevandomi dei dubbi!!!…forse aveva ragione.

  22. il mondo è rotondo la palla è ovale….che si può dire…caro Alessandro…non lasciarti andare…torna a gestire le tue serate…altrimenti a chi dirai “perchèmi” “because me” e soprattutto….la tua uscita settimanalesarà solo il rettangolo d’allenamento?
    TUTTO CIO’ NON PIACE AGLI DEI….
    mi raccomando

  23. STASERA ALLENAMENTO, DOMANI CONCERTO DI VASCO ROSSI, GIOVEDI’ ALLENAMENTO, VENERDI USCITA CON AMICI, IL PROGRAMMA DI UN UOMO PUBBLICO E’ SEMPRE FITTO DI APPUNTAMENTI, NON POSSO ESSERE SEMPRE PRESENTE….

  24. PAROLE DI FUOCO, TENSIONE ALLE STELLE, PROGRAMMI DI GUERRA E POI IN CAMPO SEMBRAVA LA PARTITA PRO UNICEF, CON BACINI FINALI TRA I DUE CUGINI, DOV’E LA COERENZA DI CUI TANTO SI PARLA….

  25. AMISCIIII….BUON GIORNO…DEI CHE CADONO…DIVINITA’ CHE SI AFFLOSCIANO…UN GRANDISSISMO LUNEDI’DI GRANDE CALCIO…APPUNTAMENTO RISPETTATO IN PIENO INSOMMA…

    COMUNQUE INNANZITUTTO DO IL MIO PERSONALE BENTORNATO AL BOMBER PIU’ POSSENTE DELLA BASSA!!!!
    CARO GUIDOROSSI…(O CAPITANOMALDINI)..TUTTO Ok?…SE TORNI E FAI SUBITO GOAL POSSIAMO DIRE CHE SEI FUORI DAL TUNNEL BUIO NEL QUALE TUI ERI PERSO QUALCHE ANNETTO FA NO????
    ORA NON TI RESTA CHE LA PROVA SUPREMA: RESISTERE SENZA “CALCIARE” A MOMI CHE GHIGNANDO, BUTTA IL VIA IL PALLONE A GIOCO FERMO…CHISSA’…??

    .PERMETTETEMI POI DUE DIVAGAZIONI/LEGGERE PROVOCAZIONI:

    1 – DAI RACCONTATEMI DEI FULMINEI MOVIMENTI DEL BUON GUIDO LIVE…LE SUE UBRIACANTI SERPENTINE…LE HO GIA’ NEGLI OCCHI…

    2- DAI ANDREINO…AGGIUNGI QUALCHE ALTRO DETTAGLIO SU “NO RAGAZZI..STASERA NON ESCO…”

  26. il programma di uomo pubblico caro bomber, vorremmo tanto sapere se e’ stato redatto da lei o da qualcun altro………

    secondo voi amici?

    p.s. caro nachos la frase in questione e’ stata pronunciata quasi con timidezza….l’espressione del volto , intravista nel chieroscuro del parcheggio antistante lo stadio baonense , denotava sommaria consapevolezza che c’e’ un momento nella vita in cui le cose cambiano, magari in meglio magari in peggio, comunque cambiano e gli orizzonti diventano quasi prestabiliti.
    addio giovinezza.

  27. Ma il caro Robertino in tutto questo come si pone? Dopo il litigio con Baba e le svariate ciabattate con sconfitta finale gli hanno legato la lingua?

  28. Si insomma volevo dire: “dopo il litigio con Baba e le svariate ciabattate con sconfitta finale gli si è legata la lingua?”

  29. Caro Andreino…solo la tua proverbiale dimestichezza con gli strumenti del pensiero…l’acume con il quale solo tu sai descrivere e cogliere…situazioni…contesti e stati d’animo….le parole allineate…messe li in bell’ordine …come fossero un armonia tesa a descrivere il momento…già il momento in cui…l’essere assume la consapevolezza…il cogliere in un attimo il cambiamento..così repentino e dalle mille forme e sfaccettature diverse…insieme esse compongono un quadro…dai colori intensi…caldi…vi si intravede un lungo viale…che attraversa un paesaggio agreste…dai ritmi rallentati….a misura d’uomo …e tale viale volge dritto…dritto verso delle morbide colline oltre le quali un grande sole rosso si avvia a tramontare…
    già…come dici tu immagini di un età matura….

  30. Una settimana già anticipatam programmata non fa primavera…soprattutto ora che si volge verso l’autunno…
    Caro Capitano Maldini…lo sai quanto ti vogliamo—ed è per questo che ci strappiamo le vesti al solo pensiero di poterti perdere…

    P.sssssS. Dimenticavo….ieri sera sono stato gabbato e retrocesso a seconda scelta nel post partita da un componente della mia compagine, il quale ha preferito il divano e la visione di un film del 1988 alla pregevole mia compagnia. E dire che ero stato inviato dallo stesso ad uscire….mah…bisogna riflettere….e molto…
    L’amicizia viene dopo un film…..?
    Rifletterò…
    scusate la divagazione

  31. Giunta l’eta’ dell’abbandono delle stravaganze giovanili del nostro eroe, oggi siamo tutti un po piu’ tristi, anche chi per pudore non e’ ancora intervenuto con un suo pensiero , che piu’ di tanti altri sarebbe stato profondo.
    cari guido , berga , nachoos , roby, zio , pezz , e anche tu ferdy uniamoci e cristalliziamo il ricordo di un ragazzo che fu……

    p.s. per pezz ..il film sara’ anche stato dell’88 ma e’ comunque un must.
    permaloso

  32. amisssccciiii….e poi dicevano che il blog era morto….che il grande calcio di baone stava colando a picco….colpito a morte da scandali vari e risse, e brutti episodi……e invece eccoci qua….alla prima vera settimana di ripresa…tutti insieme….che “grande famiglia”…amisciiiii….

  33. oggi non riesco a scrivere… o meglio.. sento continuamente un’insistente voce baritona che mi incanza da dietro.. devo avere lo spirito di Gigigno che mi perseguita… bah… boh..

    Andreino-Palù, vi imploro di creare un nuovo inno che riporti il ragazzo a quello che era prima…

    Messaggio di servizio per Ferdy: al Fight di Monselice al lunedì e martedi ci sono i tornei di poker Texas dold’em dalle 22 in poi. Ecco cosa dicevo ieri sera.

  34. …stendiamo un velo pietoso sull’intera serata….
    l’unica nota positiva è stato vedere i cugini in forma smagliante…

  35. CIò Zio, come al solito te me fè incuriosire un pasto…casso sei i tornei di poker Texas dold’em dalle 22 in poi???…tosi chi sa calcossa me spiega…se no oggi pomeriggio non me capacitooooo…??? Dove catito ste robe Zio…????

  36. Andreino era solo per stuzzicare ridendo….ovvio che il problrma non sussiste già da ieri sera…..giusto…era per ridere….
    buon pomeriggio a tutti….

  37. CARO PALU, MI FA ENORMEMENTE PIACERE CHE VOI AMICI PENSIATE A ME, PREOCUPANDOVI DELLA MIA RINNOVATA VITA, MA SE POI ASSISTO A PARTITE COME QUELLA DI IERI SERA PRIVE DI QUALSIASI CONTENUTO TECNICO MA SOPRATTUTTO DI TENSIONE AGONISTICA PENSO CHE SIA MEGLIO CHE STIA A CASA CON MIA MOGLIE…..
    SCUSA SE NON TI HO RISPOSTO AL TELEFONO MA ERO IN PAUSA PRANZO..

  38. Presso il Fight Club (vicino al KENT), hanno aperto l’annata per chi ama giocare a Poker, il torneo si chiama Texas dold’em. Prevede che chi vuol giocare va li alle 22, paga una cifra che oscilla dalle 30 alle 50 euro. Gli euro vengo convertiti in fish e si inizia a giocare.. man mano che si aumenta il capitale si cambia tavolo fino al tavolo finale che dcreta i vincitori della serata. Il primo porta a casa anche 1250 euro se è un torneo Federale (solo 2 tornei federali si possono giocare al mese). Ho trovato un volantino al distributore IES ieri mattina. Stasera penso di andare a fare un giretto a vedere. Per chi ha ALLENAMENTO puo’ venire anche alle 23, tanto prima non gioca nessuno.
    Scusandomi per la divagazione non calcistica.

  39. caro zio…..avrebbe espresso il desiderio di venire al torneo di poker anche il nostro novello sposo , solo che desiderava sapere se ce ne fosse uno che inizia un po’ prima poiche’ lui per le dieci deve rincasare……

  40. Beh, che problema c’è?? sempre nello stesso posto dal tardo pomeriggio giocano il torneo di briscola, formula Ceshi Piero’s golden… inizia alle 19… poi tazza di caffelatte e tutti a casa.. 21.30 circa…

  41. A questo punto propongo di anticipare il calcio alle 18.30 fino alle 20, poi fugace e breve uscita, in modo da poter poi dedicare almeno un paio d’ore buone alla vita casalinga!
    P.S.1 per Benda: io non stenderei nessun velo pietoso sulla serata di ieri, anzi penso sia stata une bella partita
    P.S.2 per lo sposino: la gara di ieri non la definirei assolutamente nè priva di contenuti tecnici, nè di tensione agonistica

  42. No, no, non prenderla così: noi tutti lo facciamo solo per te!
    Solo mi fa un po’ paura la latitanza del Grande Vecchio del calcio e del blog… ma ieri sera non mi pareva arrabbiato!

I commenti sono chiusi.