Aggiornamento

Ecco il regolamento definitivo del concorso “Pallone di strutto 2007”

Tutte le preferenze finora assegnate vengono azzerate e si riparte così

  • Ogni partecipante ha diritto a votare
  • Ogni partecipante può votare una volta alla settimana
  • Ogni partecipante può dare cinque preferenze ai protagonisti del grande calcio di Baone
  • Si possono dare anche voti ex-aequo (es- Pez 3, Baba 3, Benda 2 etc), ma sempre rimanendo nell’ambito delle cinque preferenze
  • Ogni lunedì verrà pubblicata la classifica e ci sarà una categoria apposita nel sito, dove si potranno consultare in diretta i dati
  • L’elezione è stata posticipata a Natale, nell’ultimo appuntamento utile del 2007: in quell’occasione verrà consegnato un premio ai primi tre classificati e uno speciale premio deciso dal direttivo. I soldi per il premio saranno raccolti con calma durante i prossimi mesi e tolti dall’obolo che si darà al prete di Baone. Sopra i 10 euro è tutto denaro che va in premi…

ba891d44f5f342f6932ea0cdab32aca8.jpg

Aggiornamentoultima modifica: 2007-10-23T09:45:00+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

88 pensieri su “Aggiornamento

  1. grande cugino Velociraptor….bisogna ridimensionare l’ambiente….
    e comunque ragazzi…aranno 2 mesi di sfide ad altissima carica agonistica….tutti si stanno preparando al meglio…indiscrezioni mi sono giunte fresche – fresce…mi si narra di un liverani intento a fare scatti in salita in via europa….e di un john malgioglio che fa balzi a rana per potenziare lo stacco luungo l’argine dx del bisatto….
    fate i vostri conti signori…fate i vostri contiiiii….

  2. caro cugino dispiace deluderti…ma il vero vincitore sarà….JOHN BRAGGION MALGIOGLIO….spiace anche per alex l’ariete…ma con il giocatore-cantante…non c’é modo di competere….il suo passo della faraona deve essere premiato….assolutamente…
    ragazzi…lui è un metro avanti…con buona pace di tutti noi che non lo comprendiamo…

  3. Pez – Trilli Campanellino per genio e sregolatezza
    Gigi – Argento Vivo – per la caparbietà e la carica agonistica contornata da insulti ed imprecazioni, sbuffi etc..
    Bullo – Montagna di luce perchè per quante gliele vengano dette di brutte (tante) e di bello (poche) non demorde e rimane nelle sue posizioni.

  4. Le mie nominations per il Grande Calcio di lunedì 24 settembre scorso:
    1. Zio Reddi, per la grande freddezza in occasione del gol di esterno destro: un uomo in forte crescita;
    2. Garavello: granitico, sempre efficace: una garanzia;
    3. Bullo: anche se rende sempre un qualcosa meno di quello che potrebbe, rimane un giocatore a tratti prezioso.

  5. Parolo – Ringhio non c’è verso che possa perdere smalto o giocare una partita non perfetta
    Bullo – Montagna di luce per lo stesso motivo di settimana scorsa (perchè per quante gliele vengano dette, non demorde e rimane nelle sue posizioni)
    Terza preferenza al cugino Sartore – Il velociraptor, non se ne dolga l’altro cugino.. vederli contrapposti è un qualcosa che esalta!!! soprattutto per lo show…

  6. Ecco i miei voti per il primo di ottobre!
    Zio: se ne va che è un piacere sulla fascia e fa pure segnare i compagni…
    Palu: si sacrifica lungamente fra i pali, poi esce e sfodera alcuni golletti di pregevole fattura
    Pez: la tiene, oh se la tiene, ma sa sempre cosa fare della palla

  7. Parolo – Ringhio, non c’è verso,sempre solita storia, averlo in squadra o contro non cambia nulla dalla precedente nomination
    Pez – Trilli Campanellino il coro lo incitavata con Kerakoll ma è tutto vero… suoi i primi 4 gol dell’incontro…
    Palu – Vicks vaporub bravo in porta (RAGNO nero visto il dress totalmente nero) e nelle manovre offensive del finale

  8. amissciiii….voilà con i voti:

    1) Pezz: amisciii potra piacere o meno…potremo condividere le sue giocate o no…però come accarezza la palla lui…è magia amisciii…in più adesso è sostenuto da una buona condizione…ieri sera poi…a dir poco stellare…anche se poi …da buno slavo…finisce per compiacersi un pò troppo di se e quasi quasi…aiuta la rimonta…comunque Ottimo, anzi come è ovvio che sia…MERAVIGLIOSO!!
    2) Bamboocha: il calcio di Baone è lui….grinta..quantità e una qualità ormai distinta…solo un piccolo neo..non calcia mai di sinistro…cosa che a mio avviso in molti casi potrebbe dargli enormi soddisfazioni!!!!
    3) non me ne vogliano Guido, Baba e Marco, (tutti è tre ampiamente votabili!!! ottima la loro prestazione ieri sera…solo Baba secondo me è stato un gradino sotto le ultime uscite…probabilmente era con la testa già all’impegno successivo…cmq parliamo di una buona prova da parte sua…come sempre del resto..) ma amisciii miei…questi miei occhi ieri sera hanno visto cose che questa mie poche lettere non possono trascrivere…non posso trasporvi l’emozione…il brivido provato nel vedere il più bel goal della serata…la movenza felina e fulminea con cui Andreino si è liberato del suo diretto marcatore…lasciandolo di stucco…la freddezza con cui ha colto il punto debole del portiere avversario…per poi infilzarlo…come il torero nell’arena infilza il toro!!! OLééééé…mag-nifico!!!! VOTO PER ANDREINO…il più bel goal della serata!!!!!

  9. 1. Bamboocha: ha ragione Palu, il calcio di Baone è lui. Mi permetto anch’io di aggiungere un piccolo neo: la fase difensiva, potrebbe aiutare un po’ di più, ma glielo si può perdonare.
    2. Baba, anche se un po’ sottotono rispetto ai suoi standard, rimane un giocatore che non molla mai.
    3. Andreino: stoico, scende in campo nonostante il dolore e, come al solito, sbuffa e cerca la rete con grande insistenza. Deve cedere prima del termine, ma sappiamo che la scelta gli è costata molto.

  10. 1- pezz : vederlo cosi e’ un piacere…da solo vale il costo del biglietto
    ama la palla in maniera quasi fisica , solo all’ultimo la lascia al suo destino : il gol. esteta.
    2- bamboocha : dimenticati i momenti bui estivi , e non solo , ritorna ad essere il deus ex machina di baone , si concede anche atteggiamenti ironici con i compagni di squadra per incitarli.ritrovato.
    3- nachos palu : descriverlo e’ impossibile sa fare tutto ..ieri ci ha dimostrato che sa anche fare gol di pregevole fattura….ha l’umilta’ che piace a sacchi….la tenacia che piace a lippi …..la potenza che piace a capello….e si adatta ad ogni schema come piace a spalletti.universale

  11. Ecco i miei “Best”:
    1) Pezz. Sicuramente ieri sera in grande spolvero… denota una condizione stellare….
    2) Zio. Concordo con il fatto che ormai opera a tutto campo rendendosi partecipe di molte azioni difensive e soprattutto offensive. In migliormaneto costante.
    3)Palu. Spirito di sacrifico tale fa fargli prendere sulle spalle l’intera squadra. Uscito di porta mette a segno alcuni golletti d’autore..

  12. Beh..visto che nessuno finora mi ha votato…e sinceramente non ne comprendo il motivo…vista grinta-temperanza-sacrificio in nome di qualsiasi sia la squadra di appartenenza (nata vincente o perdente che sia…Garavelliana o di classe operaia) mi vedo costretto ad entrare prepotentemente nel mucchio come (involontariamente) sulle gambe di Bamboocha…quindi ecco la mia top 3:
    1 – Berga-Beckham (rilanci perfetti a parte le ultime 2…3…4 partite)
    2 – Berga-Cannavaro (Pezzolo-che-ha-solo-il-sinistro non passa!!)
    3 – Berga-Gattuso (brutto da vedere ma efficace e col vizio del gol appoggiato in rete quando Live è in porta…)

    A voi la replica

  13. Letame, non è scritto nel regolamento, ma il bon ton impone di non darsi il voto. Finora tutti si erano dimostrati gentiluomini e avevano dato la loro preferenza alle altrui persone. Lascerò questa tuta autocandidatura come monito alle future generazioni. Per te è stato coniato il nuovo premio, che andrà a chi si sarà dato più voti: per ora Franco è in testa per il concorso “Lamantino di strutto” con 6 voti…

  14. Bon ton un cazzo….le Petit Empereur corso, mio degno precursore, del resto lo ha dimostrato! Il trono è mio e mi incorono da solo senza mani di preti-pedofili a far da tramite o consenso di mafiosi-politicanti-del-trofeo-distrutto che siano….
    Alè le Berga…..

  15. SIIIIII…GUIDO…FINALMENTE UNA SANA POLEMICA……DAI FUOCO E FIAMME…FUOCO E FIAMME…FUOCO E FIAMME!!!!
    ANDREINO…UNISCITI AL CAOS….ANCHE CON LA CAVIGLIA IN MANO AMICO MIO…ANCHE CON LA CAVIGLIA IN MANO….
    CAPITANO MALDINI…CHE NE PENSI DI QUESTA VERVE INFUOCATA CHE STA’ DIVAMPANDO???? C’E’ UN GIOCATORE CHE IN PREDA A DELIRI AGONISTICI….PRETENDE DI ASSUMERE SU DI SE LA LUCE MAGNIFICA E MERAVIGLIOSA DEL FAVOLOSO PALLONE DI STRUTTO…TROFEO AMBITSSIMOOO…TU HAI GIA’ RIPORTATO L’ORDINE UNA VOLTA NEL GRANDE CALCIO DI BAONE…TI PREGO INTERVIENI DI NUOVO…

  16. Ecco le mie preferenze per ieri sera… è dura dare dei voti… ieri sera la “spremuta di sangue” è stata parecchio equilibrata:

    Benda – Musica e Magia soprattutto per un gol particolare a Pez (non me ne dolga)
    Gigi – Argento Vivo, che dire, rompe i coglioni a tutti, urla, spintona, scalcia, mugugna, nitrisce, sbuffa etc… segna e fa segnare…
    Franco – Il Principe Guerriero… Eh si stavolta il voto lo do a lui…

  17. I grossi calibri latitano, si perdono, sbuffano…e viene invece fuori la nuova generazione di calciatori globali:
    1-Zio, che sa anche vedere con la sua sensibilità le situazioni nascoste agli occhi dei più (lui sa cosa intendo)
    2-Franco: Lamantino Mancini
    3-Benda, che viene una volta al mese, ma quando viene fa sfracelli

  18. Le mie preferenze per lunedì 8:
    1. Franco, sempre umile e concentrato, anche se non ha i colpi da fuoriclasse il suo peso (ogni riferimento a cose e persone realmente esistite è puramente casuale) lo fa sentire;
    2. Benda, un paio di fucilate delle sue, poi tanta quantità e generosità. Un po’ meno brillante ultimamente, ma sempre utile alla causa;
    3. Nicchio sr, arriva tardi (strano), non sa bene in quale squadra deve giocare (i cari amici di Baone sembra lo vedano come un appestato), ma nonostante tutto riesce a calarsi abbastanza bene nella gara. Non mancano un paio di conclusioni a dir poco velleitarie, ma nel complesso la prestazione è discreta.

  19. Le mie preferenze per lunedì 15 e devo dire a malincuore che devo votare gli avversari di ieri sera:
    1. Live, finalmente una partita intera e in perfette condizioni, con grande movimento nel smistare palloni a destra e a manca.
    2 Ferdy, che ieri ieri sera ha sbagliato pochissimo e molto generoso con i compagni, di un soffio non ho dato a lui la prima preferenza.
    3. Palu, si sacrifica inizialmente come portiere (ruolo riuscitissimo tra l’altro) e poi inizia a bombardare la rete avversaria con buoni risultati tra l’altro.

  20. Riconosco anche io che la mancanza di grossi calibri come Andreino, Pez e Benda ha influito sulla gara, ciononostante ecco le mie preferenze:

    1-Live: gli manca un po’ di corsa, ma la sagacia tattica e l’intelligenza in mezzo al campo è quella dei bei tempi. Sta tornando, signori…
    2-Bullo: prende parole da tutti, come sempre, ma alla fine fa la differenza
    3-Palu: quando esce dalla porta la squadra si sistema, ci sarà un perché…

  21. amisciiii i voti:

    1 – FERDY: CAPITAN FRACASSA è leggendario nelle sue partite del lunedì!!! può solo migliorare nelle conclusioni per il resto ECCEZZIUUNAAALLEEE…..memorabili le sue occhiate di diniego e compatimento ai compagni palu e nicchio in occasione di alcuni goal presi
    2 – BABA: Ovvero il global player…questo giocatore ragazzi mi piace….ahhh…se mi piace…straordineriiooooo
    3 – LIVE: MASTER & COMMANDER…giocatore con il canocchiale sul ponte di comando…gestisce la partita in modo tecnico eccelso…cosa chiedergli di più???…solo qualche movimento senza palla in più per smarcarsi meglio…ma sicuramente tale atteggiamento…verrà con il miglioramento della condizione.

  22. Ebbene si signori onore ai temerari che anche ieri sera hanno contribuito al solito grande calcio:

    Nominations:
    1) Live, in splendida forma e con solo un pò di corsa in più potrebbe rasentare la perfezione. Illuminato
    2) Bullo, da buon uomo di fatica (quella di andare a prendersi la pizza con l’obolo del prete) macina, macina, macina e macina. Curioso come riesca a portare a casa tante parole quanti gol. Umile
    3) Palu, saracinesca in porta, diga in difesa, spietato sotto porta: che dire poi ? Lusinghiero

    Ave

  23. Innanzitutto grazie a tutti per le preferenze, questo mi fa vedere la luce alla fine del lungo tunnel dell’infortunio, grazie ancora!!!
    Detto questo i miei voti:
    1. Palu: buono in porta, buono fuori: un uomo per tutte le stagioni.
    2. Ferdy: anche senza i suoi competitori naturali (Andreino e Alessandrino) non fa mai mancare la grinta e la convinzione, inoltre suggella la prestazione con il golden gol.
    3. Baba: anche se esce sconfitto, esce a testa alta. Sotto porta, poi, è sempre velenosissimo.

  24. Incredibile: con una sola presenza Liverani scavalca tutto il gruppone e si porta alle spalle del quartetto di punta: Reddi con il Diabolico coupé rimane bloccato e Garavello, con la Macigno mobile, risale la china. Pezzolo manca all’appello e non piglia pesci, quindi Palu sulla Multiuso e Liverani con L’insetto scoppiettante…

    Reddi 19
    Garavello 18
    Pez 15
    Palu 11
    Live 10
    Franco 9
    Bullo 9
    Baba 8
    Parolo 6
    Benda 6
    Gigi 4
    Sartore 3
    Cardin 1
    Fabino 1

  25. Ecco le mie votazioni per il Pallone di Strutto… (finalmente grazie a palu, anche io sono entrato in classifica…..)
    1- Ferdy: maestoso.
    E’ un pò come Totti o Ibra sempre il migliore in campo, non c’è storia.
    Sembra partire un pò in sordina ma risparmia le energie sapendo che il 0-3 iniziale è un fuoco di paglia e che gli avversari si scioglieranno come neve al sole. Quindi sale in cattedra e tra lanci lunghi del Capitano e geometrie con i compagni, domina. Meriterebbe addirittura mezzo punto in più perchè scende in difesa più del solito e si sacrifica anche in porta (!!!!!!!!!!!!!!!)
    2- Fabino: eccellente.
    Domina la sua fascia di competenza con autorevolezza disarmante. Copre perfettamente chi si avventura dalle sue parti e si sgancia costantemente lasciato fin troppo libero dagli avversari. Manca di un pò di lucidità nel tiro o nell’ultimo passaggio, ma la sua prova è stata maiuscola.
    3- Live: diligente.
    Personalmente l’ho visto come il migliore dei suoi, sebbene sudo-freddo e andreino siano stati incisivi e pungenti, il suo tocco e le sue geometrie sono sempre fondamentali e si prodiga nel cercare di mantenere la calma tra i suoi quando la barca sta per affondare… e quasi quasi la rimonta sembra potersi avverare ma non c’è stato nulla da fare.

  26. Mi trovo in difficoltà ad esprimere i miei voti per la gara di ieri sera, non perchè non ci siano state prestazioni meritevoli, ma perchè credo che nessuno si sia elevato al di sopra degli altri, quindi procedo con il seguente criterio:
    1. AndreaB: secondo me con la sua rapidità mette sempre in crisi gli avversari, vista anche la velocità media del calcio baonense…
    2. Cardin: un incoraggiamento per un giocatore assente da molto, quindi un voto di augurio;
    2. Andreino: anche per lui un incoraggiamento e uno sprone, potrebbe dare molto ma molto di più se solo trovasse la maniera di incanalare la sua furia agonistia nella giusta direzione. Dai Andreino che sei forte!

  27. Mamma mia che difficile oggi dare i voti…
    1-Berto: rapido, ratto, ficcante, pungente…quante me ne vengono sul flagello di Baone!
    2-Live: meno rapido, meno ratto e meno ficcante, ma con una testa così, che Toni tramezzoni al confronto è un microcefalo.
    3-Cardin: chi non ha gambe (per ora) ha testa e bocca per dirigere, ma il ragazzo crescerà.

  28. I miei voti riguardo alla gara del 29 ottobre
    1-Cardin: senza di lui non si va da nessuna parte
    2-Paluan: mai domo, nonostante la nettà inferiorità tecnica, tattica e numerica
    3-Parolo: più ordinato di altre volte, insostituibile

  29. nelle sconfitte si trova la forza per reagire e rimettersi in gioco. Quest’oggi non me ne dolga Marco, Ale, Pippo and company, ma una preferenza l’avevo già espressa ieri…. quindi ne restano solo 2 e a malincuore devo fare scelte diverse.
    1-Palu perchè è Palu, para, difende, attacca, prolifica palloni… completooooooo
    2-Ferdi, per le premesse di ieri, cinico e avvoltoio nel scodellare i palloni verso l’indifesa porta….
    3-Cardin una terza preferenza che potrebbe essere la prima… è come Palu, sa tessere la rete e incitare i compagni al momento giusto

    Ferdy, ma dov’è finito il post dell’ultima classifica?? Quello della scorsa settimana con te a 24 punti??

  30. adesso faccio un copia&incolla con la classifica da aggiornare e la lascio qui per qualche giorno, lasciando il tempo a tutti di stamparla eventualmente e controllare lo svolgimento della votazione, poi “pulisco” questa sezione cancellando un po’ di roba vecchia.

  31. In attesa dei pagelloni del “Sommo” Palu:

    – Palu: dopo ogni prestazione si conferma insostituibile, superbo in porta, ficcante fuori: Panacea del calcio;
    – Ferdy: determinante sul campo, è l’uomo che condiziona sempre il risultato. Non si tira mai indietro: Deus ex machina di baone;
    – Andreino: a parte le scaramuccie con il giovin cugino da lodare lo spirito agonistico che mette: Braveheart.

    Se mi è permesso un -1 a Pezz che ha disertato il campo! Tanto poi con le sue doti recupererà alla prima partita utile!!! Balcanico

  32. amicciii…ecco le mie preferenze:

    1 – ANDREINO: non l’ho mai visti giocare così bene …gesti tecnici…grinta…furore agonistico……peccato non sia servito però straordinario veramente!!!!
    2 – ZIO: mi è piaciuto un sacco questo giocatore…ottimo nelle chiusure…ottimo in fuga sulla fascia…tra un pò inizierà anche a fare goal…e magari diventa bravo anche in porta…promettente…
    3 – CARDIN: il voto amici a questo talento….assist per tutti…con semplicità e naturalezza…autentici cioccolatini alla vaniglia…
    POI amici….esprimo magari fuori classifica la mia ammirazione per Bambuccio…che autore di una grande prova…e nonostante la furia agonistica con cui vive l’evento…trova il tempo di provare dei sentimenti contrastanti di pietà ed affetto per il cuginetto…

  33. Mi inserisco piuttosto tardivamente, lo ammetto.
    Ecco le mie votazioni per il passato lunedì calcistico:
    Mi associo a Marco e chiedo a gran voce la possibilità di assegnare voti negativi.
    Tutto questo non certo per minare la classifica dei diretti interessati, piuttosto per lanciare un monito puramente di carattere “sportivo”, affinchè le partite del lunedì si giochino con la giusta determinazione & voglia di giocare/vincere.

    + 3 Palu: insostituibile regia della squadra avversaria. Mente creativa e polivalente, prende la squadra per mano e la porta in ogniddove.
    – 2 Pez: per l’assenza. Assenza per altro già motivata & discussa. Voto espresso non per creare la polemica, ma per sottilineare la scialba partita che ne è conseguita. Vincenti perennemente in attesa di un Pez-slavo-Godot-che-non-arriva, incerti se usare anche il piede destro oltre a quello sinistro, una mano sola in porta piuttosto che due..etc..etc. Onore ai vinti che si sono duramente battuti pur sempre nel 4 vs 5, ma la medisima verve agonistica tarda ad infiammarsi, più o meno inconsciamente, nella squadra dei Ferdyboys.
    – 2 Andreino: Capisco l’onore da difendere, capisco pure l’allergia cronica ad una certa “elemosina da campo da gioco” in funzione di una partita giocata comunque & in qualsiasi situazione d’organico. Da qui però partire a testa bassa in campo & su questo forum, elevandosi ad eroe dei temibili 4, pur avendo negato ogni possibile variante (cambi, modifiche delle squadre..) sembra assumere toni un po’ patetici. La prestazione furiosa & generosa in campo, passa necessariamente in secondo piano…..

  34. caro franco prima voti 3 volte per te…poi voti in negativo per gli altri…fammi capire per caso vuoi anche riformare le modalita’ d’elezione del papa…potresti proporre il BERGA OMNES in sostituzione dell’ormai vetusto EXTRA OMNES…….
    EGOCENTRICO!

  35. Caro Zio….è il silenzio prima della tempesta….gli dei osservano il prepararsi dei loro protetti…e discutono animatamente del loro destino…devi sapere che sembra ormai certo…che lassù…nell’olimpo del calcio…i favori si stiano spostando dal Divino e Meraviglioso Cardin…al tumultuoso ed iracondo ANDREINO…sembra che quest’ultimo…stia sempre più entrando nell loro grazie…e stasera forse…tutte le divinità del calcio gli arrideranno ….favolrendo una sua netta vittoria sul temuto e maledetto trio: CARDIN-LIVERANI-GARAVELLO…

  36. oggi forse posso dire di aver giocato benino e di aver recuperato un po’ di dignita’.

    voti

    – benda: ieri e’ stato inarrestabile e cecchino mai visto cosi
    – baba : se non fosse per i richiami cintinui ai compagni sarebbe perfetto .condottiero
    – nachos : cosi vestito era come yashin…incredibile fra i pali e fuori

  37. I MIEI VOTI VANNO AL BLOCCO DIFENSIVO DELLA SQUADRA DEI SARTOBOYS, LORO HANNO FATTO LA DIFFERENZA IERI SERA:

    – ZIO: ANCHE SE NON HO CAPITO QUELLO CHE MI HA DETTO AD UN CERTO PUNTO QUANDO ERA IN PORTA…
    -PAROLO: MASTINO PUROSANGUE
    -NICCHIO: HA CREATO QUALCHE SCOMPENSO LA SUA ENTRATA TARDIVA, COMUNQUE DECISIVO..

  38. Benda – Musica e Magia, vedasi i numerosi gol, peccato il finale in calo di mira….
    Baba – Bisillabo di felicità, che dire, con la sua sciarpa/bandana ha deliziato e coordinato la difesa e servito l’attacco….
    Sartore – Il velociraptor… eh si… ha coperto e attaccato allo stesso tempo supportando chi si trovava in difficoltà…

    Nulla di che caro Ale, ho esclamato “che forte, per fortuna che avevo le mani”. Lo sai che non amo i missili terra aria che tu e ferdi sparate ad altezza del viso…. Niente di che.. ho notato che forse avevi mal interpretato le mie parole..

  39. Andreino – lo aveva annunciato e ha mantenuto: “lunedì sarò calmissimo”, lo è stato e così è riuscito a mettere la giusta dose di concentrazione in campo, incitando sempre i compagni e lasciandosi anche andare a gesti di vero e proprio fair-play. Il tutto condito da un paio di gol di pregevole fattura. In queste condizioni psico-fisiche è decisivo.
    Benda – come sempre poco appariscente ma molto molto prezioso, diverse discese sulla fascia di competenza che fanno venire il mal di testa all’avversario che cerca di fermarlo e un paio di gol strappa-applausi
    Franco – l’unico degli sconfitti che ci crede veramente fino in fondo, dannandosi l’anima per cercare di tamponare le folate avversarie. E’ anche l’unico che non si fa coinvolgere dal nervosismo dei compagni.

  40. amisciii…eccoci qui con le preferenze…due giorni dopo il grande evento:

    ROBY: Il bravo ragazzo disputa una partita sontuosa. Le sue conclusioni sono stoccate infernali contro le quali poco si può fare se non raccogliere la palla in fondo al sacco!!!!

    BABA: Giocatore eccezzionale, dotato sul piano tattico, tecnico e fisico.
    micidiale nelle conclusioni e nel procurarsele.

    ANDREINO: Amici, l’avevo detto che gli dei del calcio gli avrebbero arriso!!! disputa la partita perfetta!!! Ottimo terminale offensivo di una squadra ben costruita e ben messa in campo.

  41. Zio, il tuo voto mi sembra un po’ troppo partigiano.
    I miei voti sono per:
    Pez, concordo con Gara, è tornato quasi al suo livello, solo ogni tanto pecca di individualismo, ma in queste condizioni glielo perdoniamo volentieri
    Ferdy, ieri ha anche difeso, cosa chiedergli di più?
    Andreino, un voto di stima e di incoraggiamento, dimostra sempre grande carattere, se impara a tenere la concentrazione anche nei momenti se la sua squadra è in svantaggio, diventa un’arma micidiale

  42. Voto:
    Ferdy: voto 8,5 si carica la squadra inventa gioca di sponda conclude a lato ed in porta duetta gigioneggia e vince. Bene +
    Benda: 7/8 rimane il più continuo…non sempre ecltante, ma perfettamente in partita….soffre la presenza di un altro mancino in squadra…preciso
    Liverani: 7,5, metroquadro grazie ad una concessione edilizia si spinge in territori inesplorati, ma convince, conquista ed in essi detta legge…sempre più Liverani….

  43. CARI AMICI, CON MOLTO DISPIACERE NON HO POTUTO ASSISTERE A TUTTA LA PARTITA MA ALCUNI SPRAZZI MI SONO BASTATI PER INTUIRE CHE NEI CONFRONTI DI ANDREINO CI SIA UNA SORTA DI BOICOTTAGGIO.CERTE PRESTAZIONI SONO SOSPETTE QUINDI MI SENTO DI VOTARE L’UNICO PURO DELLA SERATA:
    -ANDREINO
    -ANDREINO
    -ANDREINO

  44. Ecco i miei voti:

    – Ferdy, sempre sul pezzo! Ieri ha anche difeso….
    – Robertino Benda, le sue fucilate non mancano mai e quando entrano fanno male…. Rocco Siffredi de noantri.
    – Pezz, rispetto alla gara opaca di lunedì scorso in netto miglioramento, peccato per un pò troppo individualismo…. Cenerentola….

  45. AMISCCIIII…TODA JOIA…TODA BELESSA…RIGUSTARE IL GRANDE CALCIO DEL LUNEDIII’…ma andiamo con ordine…eh sì…partita piuttosto nebbiosa, umida e freddina…in una delle classiche cornici del grande calcio di baone…una di quelle serate in cui la temperatura si fa sentire…i berretti di lana si abbassano sugli occhi…ed ogni tanto bisogna alitarsi nei pugni …per scaldarsi le mani…tuttavia amisciii…ieri sera scende in campo da una parte la temibile COSA ROSSA del segretatio generale Garavello…e dall’altra gli ANDREINO’S BOYS.. dell’altrettanto geniale cuginetto…. partita che inizia pian piano…e i ragazzi della cosa rossa per un buon periodo della gara prendono in mano le redini della partita…ridono…segnano..sbuffano…ricordano le gesta di mario dal santo…insomma divertono e si divertono…però ahimè…la cosa rossa ad un certo punto scopre di avere un grosso limite…come cala fisicamente il suo faro Guido Liverani…la sua guida lì in mezzo al campo…lì, proprio lì…lì nel mezzo canterebbe Ligabue…che succede???…ehhhhh succede che gli Andreino’s Boys…guidati da un ROBINHO BENDA ISPIRATISSIMO…e supportato da un Nizzetto Molleggiato che basta…ti risalgono la china..e nel finale dilaganooo…con buona pace della COSA ROSSA..che finisce arrancando…comunque, pagelle:

    ROBINHO BENDA: Ispirato ed istrione..tattico che basta..furoreggia e tiracchia da lontano…anche se in modo meno letale rispetto alle ultime gare…CAMALEONTICO!!! VOTO 7 +
    NIZZETTO: Versione SAMPEI per il ragazzo dalla mercedes del colore dell’argento…usa le gambe come reti per recuperare e trascinare palloni…PREZIOSISSIMO in una serata come questa!! VOTO 7 +
    FRANCO: si bulla un attimo in avvio di partita sfidando i rigori climatici di baone…come??? esibendosi in uno streap nella gabbia d’acciaio da far immpazzire RUGGIN!!! poi sfodera una prova ordinata e di fisico!!! d’altra parte , viste le premesse non poteva che essere così!! VOTO 7
    COKE: Bravo ragazzo…arriva inguainato in una tuta spaziale dai colori accattivanti…e completa l’opera con un ottima prestazione!!! MAGNIFICO!! VOTO 6,5
    ZIO:arriva in spallina…e per giunta gialla…fate quindi un pò voi…poi però è veramente utile alla causa…grande garfa la sua!!! domina di testa là dietro!!! quasi come Materazzi!!! VOTO 6,5.
    ANDREINO: è sera…amisciii…fa freddo…e c’è un pò di nebbia…e lui che fà..??? luccica amici…luccica….anzi brilla….come un cristallo swarowsky…come l’albero di natale che tutti vorrebbero nel proprio soggiorno…un incanto di giocate…uno scintillio di palloni giocati…BRILLANTE!!! VOTO 7 +!!
    FERDY: grande prova la sua…generoso…pungente…in tandem con Bullo regala magie…soffre poi il calo di liverani e la nebbia nel finale…voto 7
    BULLO: che è in formissima ormai eè una certezza…tasso tecnico alle stelle per questo giovane giocatore che si avvia a diventare la vera certezza di Baone!! E’ IL PATO DI BAONE!!! VOTO 7.
    PAROLO: The wall in questa serata di Baone ci sembra un pò giù di condizione…non riesce nelle conclusioni come al solito…poi si schianta contro il Coke…e ammette tra i denti…questa sera sono un pò giu!!! SPONTANEO E PREZIOSO COMUNQUE! VOTO 6,5.
    LIVERANI: Il Ricucci dell’estense…è il faro del gioco…il termometro della situazione…finchè va…sono magie…poesie…rime baciate…ma quando cala….tutta l’orchesta che fà??? cala inesorabilmente con lui…RICCARDO MUTI VOTO 6,5.

    AMICI…ATTENDO PARERIIII…BUONA GIORNATA!!!!

  46. i miei voti per il pallone di strutto amici!!!

    ANDREINO: è IN FASE LUCCICANTE…HA I MOVIMENTI DELLA GRANDE PUNTA!!! BRAVOOOO!!!

    BULLO: MAGIE …REGALATE A PIENE MANI…E’ UN VERO BABBO NATALE!!!!

    NIZZETTO: UTILE, PREZIOSO E QUANTITATIVAMENTE INTERESSANTE!!! BRAVO +

    ciao ragasssiiiii…..

  47. MA DOVE SONO FINITI I TEMPI IN CUI C’ERANO 100 INTERVENTI GIORNALIERI???? E’ SOLO PIGRIZIA O UNA MOSSA POLITICA QUELLA DI LASCIARE MORIRE IL BLOG???
    C’E’ MOLTA TRISTEZZA IN TUTTO QUESTO, COMUNQUE VORREI DARE I MIEI VOTI PER IL PALLONE DI STRUTTO SEMPRE SE QUESTO ESISTE ANCORA:
    – ANDREINO, LOTTA MA NON SERVE CONTRO IL POTERE, BRUTTA BOTTA SULLA ROTULA SEGNO CHE NON ERA PROPRIO SERATA
    – PALU, GRANDE ESPERIENZA A SERVIZIO DEL POTERE
    – GIGINHO, A VOLTE GIOCA DA SOLO MA HA GRANDE CLASSE.

  48. CARI AMICI CON VIVO RAMMARICO DEVO CONSTATARE CHE IL BLOG E’ QUASI MORTO, MA NON DIMENTICHIAMO CHE C’E ‘ SEMPRE UN EVENTO DA CELEBRARE: LA CONSEGNA DEL PALLONE DI STRUTTO….
    DAGLI ULTIMI DATI RISULTA CHE IL VINCITORE E’ (STRANAMENTE) IL NOSTRO AMICO FERDY BAMBUCCIA BLATTER GARAVELLO.
    COLGO L’OCCASIONE PER INVITARE I PARTECIPANTI STORICI DEL GCB ALLA CONSEGNA DEL PREMIO CHE AVVERRA’ IL 31/12/07 ALLE ORE 15:00 PRESSO L’ARENA STADIUM DI BOANE.PER L’OCCASIONE E’ STATA ORGANIZZATA UNA PARTITA DI BENEFICENZA IL CUI INCASSO ANDRA’ IN BENEFICENZA ALLE BAMBINE RUSSE DI 18 ANNI…
    SONO A CHIEDERVI CORTESEMENTE DI SOLLEVARE IL PLAID DALLE GAMBE E PARTECIPARE (NON PIU’ DI 12) ALLA PREMIAZIONE-GARA…

  49. ma guarda guarda il caso cosa ci riporta alla mente… è vero, la classifica del pallone di strutto…. quasi non me la ricordavo…. ti ricordi cosa dicevo a te e al cugino una decina di giorni fa?? beh… che dire… l’AGGIORNAMENTINO del 27/11/2007 non da alito ai dubbi…
    farò il possibile per esserci…..

  50. Amici, che ne dite di riprendere con il “Pallone di strutto”, naturalmente edizione 2008? Magari si potrebbe fare fino a primavera, giusto per non allungarlo troppo e fargli perdere interesse.
    Dai che diamo nuovamente un po’ di vita al blog!
    P.S. per la cronaca anche ieri sera i “Garavello Boys” hanno dominato, mentre i “Bulli di Andreino” sono costretti a mangiare la polvere!!!!

  51. rieccocci………….nel 2008

    il puma del cazzo ha avuto una bella ideuccia….pallone di strutto termine primavera 2008….bravo guido

    le classifiche speriamo siano piu’ chiare…..magari guido potresti seguirle tu……….

    cosi’ magari non sara’ cosi’ scontanto che vinca garav il re…..mah….
    che continua a vincere e dimostrare arroganza….la ruota gira per tutti….

  52. do i miei voti per ieri 7/1/2008

    reddi : gioca in porta ed ha piu’ culo che anima para l’impossibile

    ross : sembra sergio brio….fa pure gol

    live : il puma del cazzo fa un numero d’alta scuola finta lascia scorrere la palla e piazza all’incrocio…non ha ancora capito come ha fatto…pero’…

    p.s. ….se magari qualcuno di noi ….fa un nuovo post visto che e’ iniziato un nuovo anno

Lascia un commento