Anno nuovo, vita nuova

Si sperava che l’anno nuovo fosse foriero di cambiamenti, invece la prima gara del 2008 ha confermato tutti i timori e le pazzie delle scorse tornate calcistiche. Qualcuno lancia accuse di arroganza, altri fomentano soffiando sul fuoco, altri ancora si godono un martedì vincente dopo le fatiche del lunedì sera. Ed ecco allora sorgere, dalle ceneri delle polemiche dei giorni scorsi, il “Pallone bi-strutto”!!!!Votate numerosi, che le operazioni di voto sono invariate…quel che cambia è la sostanza del premio.

Anno nuovo, vita nuovaultima modifica: 2008-01-08T11:49:19+01:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

46 pensieri su “Anno nuovo, vita nuova

  1. Si, niente di nuovo sotto il sole, si allunga la striscia di imbattibilità del Bamboocha, che oramai insidia i record dell’Inter di Ibrahimovich. Andreino continua intanto a mangiare la polvere, meditando la riscossa, che, quando arriverà, farà molto rumore: si sa, quando si cade dall’alto si fa molto rumore!!!
    Comunque le pagelle:
    1. Zioreddi: magari non brillantissimo in fase difensiva come altre volte, ma quando si mette in porta toglie più e più volte le castagne dal fuoco con parate al limite dell’impossibile. Ci rimette anche i gioielli, facendo temere a tutti l’interruzione della dinastia, povera Lidia! Ma rientra stringendo i denti da grande campione.
    2. Robertino: anche ieri, come sempre, grande sostanza e continuità, infarcita da un paio di giocate pregevoli e un’intesa con Garavello oramai consolidata.
    3. Ferdy: pur peccando un poco in fase difensiva, ed evidentemente appesantito dalle festività (da che pulpito…) mantiene una calma natalizia e, anche quando la squadra è sotto e sembra sbandare paurosamente, rimane calmo in attesa del momento della riscossa, che puntuale arriva.

  2. do i miei voti per ieri 7/1/2008

    reddi : gioca in porta ed ha piu’ culo che anima para l’impossibile

    ross : sembra sergio brio….fa pure gol

    live : il puma del cazzo fa un numero d’alta scuola finta lascia scorrere la palla e piazza all’incrocio…non ha ancora capito come ha fatto…pero’…

    p.s. ….se magari qualcuno di noi ….fa un nuovo post visto che e’ iniziato un

    lo pubblico anche qui visto che ora c’e’ un nuovo post…l’avevo gia’ pubbl.stamattina sull’angolo del pallone di strutto

    p.p.s. garav ti ho chiamto 5 volta richiamami al tel. per favore ho comunicazioni personali per te…non sto scherzando

  3. I miei voti per il pallone bi-strutto:
    Francucci: una merda in fase difensiva, ma quando attacca è uno spettacolo. Peccato se ne vada in giro vestito come il nano bagonghi.
    Robertino: alla prima gara insieme si scopre che il golden boy può rientrare alla perfezione nel weltanshauung calcistico di bamboocha. spettacolo & vittoria
    Liverani: chiamatelo pure metroquadro, ma quando cambia passo son cazzi per tutti. Alla ricerca della forma migliore e pieno di saudade per la sua poltrona preferita, ma sempre “The brain”…

  4. agisco tramite Andreino …perchè decido di stipulare un patto di sangue con lui!!!! e perchè magia delle magie non riesco a scrivere sul blog…lo vedo…vedo gli interventi ma quando scrivo…mi da pagina non disponibile…mahhhhhhhhh!!!! saranno le tecnolgie che si ribellano…o che hanno la meningite…
    ma veniamo al dunque!!!:
    bene …direi benissimo..riprende il grande calcio di Baone…riprende la corsa al premio più ambito…ne manteniamo il nome…o lo cambiamo in qualcosa di colorito tipo “maiale d’oro” ????
    e poi amisciiiii…perchè non inveentare un fantacalcio di Baone…con 4 presidenti e 4 squadre nominali..(così almeno 2 saranno presenti al lunedì…in caso di presenza plenaria si procederà secondo turnazione)…il meccanismo è semplice…ogni giocatore ha un valore economico espresso in petrodollari…euri o musetti…ogni votazione del martedì porta valore economico ai votati…così come ogni vittoria porta ricchezza alla squadra che vince…quando si fanno le squadre…i presidenti hanno il grunzolo e spendono e spandono…immaginate gli scenari/le scenate..e le truffe possibili…direi magnifico…unica nota:
    bisognerà oreganizzarsi per tenere bene i conti di tutto…
    poi i voti:
    In attesa della formalizzazione della nuova competizione per il pallone di strutto esprimo un parere sui collettivi:

    I bulli di Andreino: iniziano bene ..fanno vedere delle belle giocate…divertono…dominano e spadroneggiano in lungo ed in largo…poi fanno il più classico degli errori…da tipica squadra spagnola…si compiacciono di se e si siedono sugli allori…e succede l’orrore…i Ferdy Boys risalgono la china faticosamente e poi li infiocchettano con gusto!!! Male …dissipati e libertini….taiarse i caveii e ndare a laorare!!!!

    Garavello Boys: mah…insomma…abbordabili…vivacchiano per un oretta buona e poi sfruttano alla grande il calo dei bulli. Buone e letali giocate dal solito Roby Benda…e poi colpi di classe di Guidino…che a discapito della mobilità in campo…sa comunque regalare giocate che suonano come mazzate sulla schiena dei bulli…!!! Forutnati ed astuti..geometrici!!!

  5. [14.28.34] federico paluan scrive:Ecco le mie preferenze: 1 – Live: non ama molto muoversi in campo..detesta i movimenti senza palla ma regala perle di classe,..in particolare centillina gli sforzi per sfuggire ai radar dei marcatori per segnare grandi reti d’autore. Pittorico. 2 – Benda: Il predatore in campo…anche quando sembra svogliato e sonnacchioso..in verità nei suoi brilla già il luccichio di qualche prodezza…se poi gli si lascia campo come si farebbe con Naomi cambpell eccolo che lui t’infila con conclusioni micidiali. 3 – Bambuccio: E’ sempre l’arma letale..è il virus della meningite per le difese avversarie…se poi queste vanno in gita sociale…lui segna e ringrazia!!!! Vincitore Insaziabile.

  6. LE PREFERENZE DEL BLOG FERME A NOVEMBRE, L’ASSEGNAZIONE DEL PALLONE DI STRUTTO, LA VITTORIA NELL’ULTIMA PARTITA DELL’ANNO, LA RIPARTENZA DEL BLOG DOPO MOLTO TEMPO….
    TUTTO FRUTTO DEL CASO O UNA MANOVRA DEL BUON BAMBUCCIA …
    INTANTO LUI SE LA RIDE SOTTO I BAFFI MENTRE CUGINO ROSICA, IN QUANTO SEMPRE PIU’ VOLTE GABBATO…..
    SPERO IN UN RITORNO DI GUIDO ROSSI CHE METTA LE COSE A POSTO…

  7. se proprio devo esprimere le mie preferenze:

    Reddi, lo zio in porta è una sicurezza
    Berga, anche se vestito da troia…si dimostra tiratore formidabile
    Bambucha, un vero e proprio centro boa.

    Un pensiero particolare al filologo tedesco Guido Liverani con cui ho condiviso ben 8 anni di studio della lingua germanica: la sua Weltanschaung della partita è stata perfetta, il suo rientro al calcio giocato è stato ” di peso”.

    Infine complimenti alla squadra avversaria, il loro gioco di squadra è stata sicuramente superiore al nostro…anche se con i pali e traverse che abbiamo preso la vittoria sarebbe stata comunque nostra.
    Certo è che fin che si ha un centravanti che non conclude …e che alla fine sparisce dal gioco…enbè bambucha è un altra cosa.
    Ciao cugino….sai che comunque ti voglio bene….perchè non vieni a prendere un caffè in corso PALLADIO?

  8. approfitto anche io della rinascita del blog per fare un saluto a tutti

    vedo con piacere che robertino strappa consensi al grande calcio di baone e poi mi manca alle amichevoli della squadra per raffeddore…. ahi ahi…. non è freddo a baone vero??

    approvo la proposta di m3 guido di istituire una classifica del pallone di strutto 2 limitata ai primi mesi del 2008 fino a che non verranno riaperti i cancelli dei CTB e TTB quando rientreranno in gioco molti grossi calibri del grande calcio (tra cui il sottoscritto si spera…) che si troverebbero irrimediabilmente staccati in classifica partendo da zero

    un ultima considerazione: perchè non sono on-line le foto della partita più bella dell’anno dove i fuochi d’artificio si sono sprecati prima, durante e dopo il momento agonistico????

  9. vedo con piacere sommo che un codardo che si firma ” consiglio di sicurezza onu” spara cagate riferendosi al fatto che il bamboocha impera……….mah vediamo quanto durera’ sono personalmete entrato nella fase dell’odio verso tutti
    il caffe in corso palladio mai……..visto caro robi che mi tratti cosi’ di cazzo
    in futuro spero che voi arriviate ad odiarmi per la mia supponenza dal momento che non avete ancora visto niente………….di quello che posso essere troppo buonismo troppo …..ora la pacchia e’ finita pay attention bamboocha………io e paluan saremo tuoi nemici fino alla morte

  10. AMISCIIII…intervengo sempre grazie all’amico Andreino…che ringrazio di cuore!!! Stiamo per assistere all’inizio di una saga di lotte spietate…di colpi proibiti…una saga che lascerà sicuramente il segno…EBBENE SI’ AMISCIII…DOPO GUERRE STELLARI…AVREMO A BAONE …PARTITE STELLARI…riuscirà Andreino/Luke Skywalker a controbattere le ordite trame oscure dell’impero..che per mano di Garavello / Dart fener tenterà di soggiogare definitivamente il grande calcio di Baone….vedremo presto il coalizzarsi di due opposti schieramenti…amici il tempo sta giungendo…L’impero colpisce ancora???

  11. Andreino caro, tutta questa acredine non fa altro che sottolineare ancora di più l’ignominiosa sconfitta da te subita lunedì sera.
    Accetta il giusto verdetto del campo, perdi con un briciolo di onore e dignità!
    P.S. il tempo dei caffettini al bar alle 5 io e il mio socio NON è mai finito, solo che tu non lo sai!!!!

  12. Grazie Roberto, ho dormito sereno e mi sono svegliato bene, si anche perchè, anche ieri sera, ho dominato nell’appuntamento calcistico del mercoledì in tensostruttura. Mi vien quasi da dire, parafrasando l’amico Alessandro, “no so bon de perdare”!
    Sulla serenità di Andreino non so bene cosa dire…

  13. Intervengo al posto di BABA. La partita e divisione delle squadre non gli è piaciuta.. un 4 vs 4 che “qualcuno” vuole lasciare così.. era meglio un 5 vs 5. E poi la squadretta ad OK:

    Ferdi Live Bullo e Capea (Bullo e Capea che corrono)

    Baba Marco Pulze Leon (col solo Marco che corre tutto il tempo)

  14. Mi trovo pienamente d’accordo con quanto scritto dal buon Baba. Le squadre di ieri sera non erano ben assortite.
    Che QUALCUNO sapesse delle non perfette condizioni fisiche dei partecipanti ?
    Infatti fin quando il fiato ci ha assistito la situazione era a nostro vantaggio (più volte siamo stati avanti), poi au revoir…..

  15. amisciiii..sembra che finalmente possa essere di nuovo on-line …..come vi dicevo…ormai non si fa più mistero di giri di pizzini di ogni tipo…caffe del pomeriggio….ogni momento è buono per tramare…ma tutto questo avrà fine vero Andreino…a proposito..grazie per l’assistenza di questi giorni…TI DEVO UN FAVORE…..

  16. mmmhhhh…amisciiiii…da indiscrezioni che mi arrivano copiose…(vista l’evidenza pubblica ormai incontenibile ed ingombrante…)….sembra che siano stati rinvenuti alcuni pizzini masticati e sputacchiati…(i ris esamineranno le tracce di saliva ancora presenti…) in cui si diceva…”X Roby Benda Bravo ragazzo…31.12.2007 BAMBUCCIO DEVE VINCERE….€. 5.000,00″….ditemi voi a questo punto…..la situazione francamente mi sembra stia diventanto grottesca…vero ANDREINO…??? ah proposito: per Marco Parolo…sembra che i tuoi compagni di squadra stamattina abbiano incassato alcuni assegni circolari a loro intestati….fa te…caro Marco…tu corri…e loro incassa….daiiiiii…andemo verzi sti occi…no???? te ghe credi ae strigheeeeee ai to anni no……?????

Lascia un commento