From Russia with love

3afdca3e36d83e3a080109f602e6eff9.jpgLa spia che venne dal freddo, oppure…dalla Russia con amore. Anzi, mettendoci un po’ di pepe: da Baone con odio. Potrebbe essere questo il titolo della pagina sportiva del noto quotidiano “Baone today”, che lascia da parte le beghe politiche ed il prezzo dei fagioli per stuzzicare i protagonisti del Gcb. Si parte da una situazione barometrica gravissima, con la colonnina di mercurio scesa la settimana scorsa a temperature polari. Meno dodici, ricordano gli almanacchi, è una locuzione che da tempo non si udiva ai piedi del monte Cecilia. E stasera? I più informati parlano di una fitta corrispondenza sotterranea, di alleanze che nascono e subito muoiono, come orribili e letali farfalle. In tutto questo caos spiccano due nomi su tutti: Sartore e Pezzolo, che dalle prime ore dell’alba danzano in una mortale sarabanda di nomi e formazioni. Garavello, stanco e abbattuto da un mese continuo di sconfitte (fra Baone, Meggiaro e campionato), si fa da parte e medita di appendere gli scarpini al chiodo o almeno di prendersi un paio di settimane di tempo per decidere del suo futuro. Ecco quindi le formazioni decise da Pezzolo: Pezzolo stesso, Garavello, Liverani, Parolo e Bergamasco contro Sartore, Muollo, Gambardella, Reddi, Paluan e Pippo. Sembrano fatte apposta per segnare l’ennesima sconfitta dell’ex pallone di strutto ed esaltare invece le qualità offensive della strana coppia Sartore-Gambardella, un mix imbarazzante di capacità oratorie e potenza muscolare. Gli efori hanno parlato, ora sta a voi scrivere…

Ps – Nella foto, Sartore e Garavello dopo la sconfitta di lunedì

From Russia with loveultima modifica: 2008-02-04T12:40:00+01:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

65 pensieri su “From Russia with love

  1. Mi sembra che già si parta in bilico: 6 contro 5!!
    In più i sei hanno anche il portiere: anche oggi avrete di che recriminare?
    Io comunque confido nei compagni che la sorte mi ha affiancato, tutta gente dal cuore forte e che non molla mai!!!
    Sperando che Giove Pluvio non ci metta lo zampino…
    A stasera!

  2. Oggi purtroppo non sarò davanti al pc meglio…spero solo di vedere il ragazzo che non deisdera più scendere in campo visto il laconico “ADIOS”…
    LE SQUADRE MI SEMBRANO EQUILIBRATE…più che equilibrate
    poi fate voi
    cercto che se chi ha gridato vendetta per una settimana ora da il saluto a tutti….beh…..
    lo si sconfigge a tavolino con il delizioso risultato di -24
    ihihihihihi

  3. non vorrei commentare.. pero’… insomma poi mi si volterà contro tutto lo so…

    Stasera Andreino dovrebbe giocare con me?? messo bene allora.. stasera saranno solo mezze parole fra i denti quindi… una cosa pero’.. metteteci a sfafore del cane.. siccome queste combine non mi convincono almeno che se qualcuno sbrocca il pallone non vada a finire dal cane…

    Io sento una gran puzza di marcio… peggio delle Giubbe rosse… mah.. Capitano che dici?? mi sa che stasera qualcuno finisce a casa come Pato e il suo coborro…

  4. Ammetto la mia ignoranza in materia, zio: cos’è un coborro? Per quanto riguarda poi tutto il resto, declino ogni responsabilità e per una sera me la godo da giocatore non organizzante…comunque ho contattato una ditta specializzata in “palloni” e tensostrutture, dovrebbero fornirci un telo alto 45 metri da piazzare in direzione Asia. Che dici, basterà?

  5. MI ERA STATO DETTO CHE STASERA NON SI GIUOCA, MA PENSO CHE QUESTA INFORMAZIONE SIA STATA DATA PER DESTABILIZZARE L’AMBIENTE E PER EVITARE CHE IL CAPITANO VIGILI E COMMENTI IL TUTTO…MALE,MALE CARO A…..O…
    LE SQUADRE GIA’ FATTE NON MI PIACCIONO, TUTTO DEVE DECIDERSI SUL CAMPO ALLA LUCE DEL SOLE…
    LA MACCHINA DEL GCB NON SI DEVE FERMARE MAI…

  6. mmmhhhh….si prevedono combine dunque…come al solito… comunque gli analisti danno in condizione e forte motivazione il cugino sartore…mentre …quotazioni piuttosto basse per il bomber bambuccio…in un momento non facile della sua carriera….stasera vedremo se il campione saprà riprendersi o se la sua è una crisi buia….tipo fine carriera di maradona…comunque amiscii…mi aspetto un grande ANDREINO ZLATAN IBRAHIMOVICH…

  7. Tutto a Posto.. GG c’è.. Ale cosi’ scrivendo sei in squadra con Ferdy sai… o era forse questo l’imbroglio originale.. tutto torna.. Pezze Cardin (non so bon de perdare. Garavello, Parolo, Bergmasco, Liverani…

    ecco si tante scenate e ora tutto mi è piu’ chiaro… Andreino siamo fregati…

  8. Pensavo che giocare a Baone sia un onore per tutti, che ognuno abbia voglia di dimostrare quanto vale sul campo!
    Poi leggo commenti tipo “Andreino siamo fregati” mi puzza già come scusa per un’eventuale sconfitta. Per non parlare delle manie di persecuzione del rag.: siete già dei perdenti!!!

  9. Lancio Ansa del 05/02 ore 8.27 poi subito ritirato dal noto sito informativo nazionale:
    “An. S., uno degli esponenti di spicco del Grande Calcio di Baone, noto anche come “cugino” è stato visto all’alba di oggi recarsi in pellegrinaggio alla Basilica del Santo di Padova, per ringraziare della pioggia di ieri, che ha impedito la disputa del superclassico del lunedì sera al glorioso Millennium Stadium di Baone. Il soggetto, si presume, temeva una cocente sconfitta che lo avrebbe fortemente umiliato minandone definitivamente la psiche”.

  10. e’ vero il pellegrinaggio era pero’ in un’altro posto caro Live ………che tu non puoi nemmeno immaginare, comunque visto che sei cosi’ sicuro di te ….anzi siete tutti sicuri di voi fottetevi voi i vostri -12 le vostre vittorie e tutta la merda che sparate +/- velatamente
    con questo chiudo e dichiaro silenzio stampa fino a data da determinarsi
    ….ora accontentavi degli interventi ” maiuscoli” di cardin delle frassi profonde di reddi delle provocazioni di pezz e degli aforismi di garav

    ADIOS

  11. Andreino, ma ti sei arrabbiato, io ho solo riportato una notizia, per dovere di cronaca…
    Dai è così per scherzare, non fare l’offeso. Non chiuderti in un rancoroso silenzio, il calcio baonense ha bisogno di te, dentro e fuori dal campo!

  12. amisciiiii…è proprio dura per il Mancio-Andreino…ma presto ci farà vedere il suo volto da campione vero….sono d’accordo con te capitano maldini…speriamo ci sia presto una possibilità per deliziarci ancora con le sue giocate ed i suoi goal pesanti…

  13. bravo Andreino capisco il tuo silenzio, stai osservando e mantenendo dei giorni di silenzio in rispetto della madre morta di colui che sarà il nuovo presidente del Consiglio… e un futuro non lontano Presidente della Repubblica…

  14. amisciiii…notizia bomba!!!!!….il Mancio-Andreino ha rotto il silenzio stampa!!!!!!!!!!….questa sera a controcampo…si sprecheranno i commenti e le interpretazioni al suo profondo intervento……………sicuramente la Canalis saprà ben spiegare alla platea di appassionati come leggere i puntini di Andreino….mentre a mio avviso Mughini ne esalterà la genialità, indossando una giacca a quadri bianchi e neri ed un vistoso paio di occhiali con montatura in madreperla….

  15. amisciiii…notizia bomba!!!!!….il Mancio-Andreino ha rotto il silenzio stampa!!!!!!!!!!….questa sera a controcampo…si sprecheranno i commenti e le interpretazioni al suo profondo intervento……………sicuramente la Canalis saprà ben spiegare alla platea di appassionati come leggere i puntini di Andreino….mentre a mio avviso Mughini ne esalterà la genialità, indossando una giacca a quadri bianchi e neri ed un vistoso paio di occhiali con montatura in madreperla….

  16. amisciiii…notizia bomba!!!!!….il Mancio-Andreino ha rotto il silenzio stampa!!!!!!!!!!….questa sera a controcampo…si sprecheranno i commenti e le interpretazioni al suo profondo intervento……………sicuramente la Canalis saprà ben spiegare alla platea di appassionati come leggere i puntini di Andreino….mentre a mio avviso Mughini ne esalterà la genialità, indossando una giacca a quadri bianchi e neri ed un vistoso paio di occhiali con montatura in madreperla….

  17. amisciiii…notizia bomba!!!!!….il Mancio-Andreino ha rotto il silenzio stampa!!!!!!!!!!….questa sera a controcampo…si sprecheranno i commenti e le interpretazioni al suo profondo intervento……………sicuramente la Canalis saprà ben spiegare alla platea di appassionati come leggere i puntini di Andreino….mentre a mio avviso Mughini ne esalterà la genialità, indossando una giacca a quadri bianchi e neri ed un vistoso paio di occhiali con montatura in madreperla….

  18. ANSA – Sotto lo sguardo attento di due pregiatissimi osservatori ieri sera i GaravelloBoys sono tornati alla vittoria.
    Il Buon Garavello, sognando Berga, ha interrotto la sua striscia negativa di 5 sconfitte con una prestazione maiuscola…..
    Accompagnato e supportato dall’ottima prestazione dei suoi compagni, il divino è riuscito ad inannellare splendide giocate, sontuosi passaggi e pregevoli conclusioni, da ricordare particolarmente alcune esultanze.
    Si è visto, meglio si è distinto, tra le non magre maglie, un ottimo Berga, funambolico in tutto, giocatore totale: difesa, regia, rifinitura e, da esperto puntero, conclusioni e goals spettacolari.
    Sempre buono il Liverani de noialtri: allenatore in campo dirige la squadra; meriterebbe un 7 pieno, ma ha sulle spalle un goal preso da 100 m. di distanza da parte del sempre vivo ed indomito Marco Parolo, che di mattonella da area ad area, su respinta, a mò di foto, regala e dipinge una traiettoria che il buon Live può solo ammirare.
    La partita finisce con uno scarto minimo, ma determina il rilancio del Re del Calcio, GARAVELLO……………………!!!!!!!!.

  19. Beh caro Pezz, non per sminuire il gol del Marco, ma non condivido il fatto che il gol preso, peraltro frutto della casualità, come ammesso dallo stesso autore, possa sminuire la mia prestazione.
    Per il resto, bella gara decisamente, tirata fino all’ultimo con vittoria al golden goal…
    Bravi tutti!!!

  20. amisciciiiii…NOTIZIIIIAAAA BOOOMMMBBAAAAA!!!!…data poco fà direttamente da Aldo Biscardi….in diretta sulla 7..(pensate che per l’occasione ha interrotto una nota telenovela siciliana…giunta oramai aòlla 3.250 ° puntata)…in sintesi il comunicato stampa del noto giornalista recita più o meno così: …NOTIZIA BOMBA CARI UTENTI DEL BLOG…Sembra che il Mancio-Andreino…stanco dei continui attaccchi e dall’eccesso di critica ricevuto da tutti…(in particolare i ripetuti e medesimi attacchi di un certo paluan..e i ghigni a distanza di Garav e di un certo zietto)…intenda…in segno di chiara e silente protesta….disertare il derby di lunedì:….Sono stanco!!!… dice lui:…non ne posso pvopio più…dei continui attacchi di voi tutti…fottetevi innanzitutto…avete ucciso in me lo stimolo…l’affetto pev la biglia…non viesco più ad amavla come prima…ovamai…quando vedo baone e un pallone da calcio…ne soffvo…mi danno su i nevvi…maledetti…mi avete vubato il piaceve di giocave a calcio…e adesso divevtitevi voi tutti da soli…giocate tra di voi…io non ne voglio più sapeve!!!!!!!….il buon Biscardi aggiunge poi: sarà un vero addio o una ennesima astuta provocazione del bomber più volubile della bassa???? …votate amici..votate…

  21. Penso anche io che sia un fuoco di paglia, a meno che l’Andreino non si stia convertendo verso una carriera da procuratore: ieri sera in tenso si aggirava con fare molto attento e interessato, sembrava un po’ un uomo-Gea (inteso come procuratori, non come supermercati).

  22. Caro Guido attento, non dare ragione ai miei pensieri.. non dar adito che ci siano delle alleanze tra di noi…

    oggi mi sembra che qualcuno si comporti come il Mastellone nazionale… per colpa sua cade un governo e ora corre sotto le sottane del Cavaliere…. Mah… Pezz che dici???

  23. Zio si lavora nell’ombra…..le sante alleanze si stanno già delineando….lunedì sarà acerrima pugna….non una battaglia, ma la guerra…sportiva intendo!
    Ci sarà un solo vincitore e tanti sconfitti…..affilate i piedi ed aguzzate l’ingegno….il nemico è alle porte.
    Pezz

  24. attenzione amisciiii…prosegue il duello a distanza tra i due cugini…sembra che Ferdy abbia ingaggiato, tra i suoi, per la partita di lunedì., grazie ad una fitta rete di contatti che l’attività di gionalista gli ha portato in dote…..fabio cannavaro e riky kaka’…mentre abbia previsto nella squadra del cuginetto Andreino un’allettante e interessante contropartita tecnica: due giocatori nordafricani provenienti dalla rappresentativa detenuti del carcere due palazzi….i due hanno disputato l’ultima amichevole che il due palazzi new team ha disputato contro i pari grado di Rebibbia…così a prima vista sembrano piuttosto corpulenti…buona tecnica di base,..anche se non sembrano trovare nella corsa e nella velocità la loro dote migliore…”Sono comunque due validi contributi!!!” ammette il buon Bambuccio…ed aggiunge poi:” Mio cugino dovrebbe ringraziarmi!!!!!”…”penso sempre a lui…”
    amisciiii cosa possiamo dire davanti ad una simile manifestazione d’affetto??????

Lascia un commento