Baone!!!

BAONE, 8 aprile 2008 – Gianburrasca ha traslocato. Da domenica scorsa non abita più a Baone. Perché quel ragazzo sorridente con il 99 sulla schiena, che contro i Bamboocha Boys al Millennium Stadium prima ha teso la mano a Pezz dopo un fallo sullo slavo (come per dirgli: “Scusami, ti tiro su”), poi ha fatto un cenno di approvazione con il pollice destro al guardalinee Toscano che gli aveva appena fischiato un fuorigioco, è proprio il talento di meggiaro, “model year 2008”. Che ha raggiunto l’apice (a livello di buon comportamento) della sua giornata dopo il gol di Garavello, quando si è affrettato a rimettergli la maglia, nel tentativo (vano) di evitare al compagno il cartellino giallo.

 

CHE RISATE – Per carità: il calcio — per uno come il cugino, soprattutto — deve rimanere comunque un divertimento. Ecco perché, dopo la sostituzione nel finale, il buon Andrea, con un sorriso grande così, ha abbracciato Cardin in panchina con una stretta, per così dire, poco british. Perdonato. Perché il resto è stato davvero da applausi.

 

REDDI APPROVA – Guai a pensare che questo cambiamento così netto sia casuale. Lo spiega lo zio Reddi, amministratore delegato del Baone calcio e principale artefice del ritorno del cugino in Italia: “Un grande contributo è arrivato dallo stesso giocatore, che ha capito come certi suoi comportamenti fossero da cancellare definitivamente”.

 

PALUAN LO APPLAUDE – Secondo il capitano del Baone, questa drastica inversione di rotta è motivata anche dal lungo stop subito dopo l’espulsione con il Torino: “Lì ha capito quanto si sarebbe potuto fare male da solo con certi atteggiamenti. Con i Bamboocha Boys è stato fantastico. Andrea, fra l’altro, vorrebbe andare all’Europeo: perciò, oltre a far cantare la palla e a far girare la squadra, è importante anche il suo comportamento. Noi lo aiutiamo, ma lo avevamo fatto anche in passato. Stavolta c’è stato anche il suo contributo. Comunque, la cosa più importante è che lui sia tornato e che ci faccia vincere le partite. Può avere sbagliato, ma quanto accanimento nei suoi confronti, soprattutto da parte della stampa”.

 

DESTINAZIONE EUROPEO – E ieri, parlando al Tg2, Sartore ha ribadito fedeltà alla Samp, aggiungendo che “all’Europeo, fra Totti, Del Piero e il sottoscritto, porterei Sartore”. E ancora: “Io secondo a Kakà o a Cristiano Ronaldo? Non sono secondo a nessuno”. Evviva la sincerità.

Baone!!!ultima modifica: 2008-04-08T12:31:00+02:00da ferdy1975
Reposta per primo quest’articolo

30 pensieri su “Baone!!!

  1. IMPAZZA LA PROPOSTA

    IL PROSSIMO ANNO IL DIRETTIVO DEL CALCIO BAONE STA VALUTANDO LA POSSIBILITA’ DI ARRUOLARE TUTTI I COMPONENTI DEL GRANDE CALCIO BAONE ED ISCRIVERE UNA LA SQUADRA AL CAMPIONATO DI SERIE D MASCHILE….
    CHE NE DITE….??????
    SECONDO LE REGOLE DELLA DEMOCRAZIA RELATIVA VOGLIAMO SENTIRE IL VOSTRO ESIMIO PARERE…..POI A SECONDA DELLA SCELTA E DELLE VOSTRE PROPOSTE IL DIRETTIVO TRADURRA LA RELATIVITA’ IN ASSOLUTEZZA…CON UN Sì O CON UN NO…A VOI LE SCELTE E COMMENTI

    Naturalmente rimangono sempre confermatissimi i lunedì calcistici al grande stadio di baone e i mercoledì in tenso struttura….

  2. dalla mia e premettendo che devo sempre leggere il manuale del calcio come mi suggerisce di continuo un giocatore, proporrei una 3° categoria….. e sempre ascoltando quel giocatore… partirei volentieri dalla panchina… ciaooo

  3. amissiiiii…eccoci a relazionare di un mercoleì di grande calcio in tenso-struttura…di fronte due formidabili formazioni…ma ahimè…ecco l’inghippo…la classica buccia di banana su cui scivolare…il dettaglio che avrebbe fatto inbestialire ed inverire CAPITANO MALDINI/GUIDO ROSSI…ebbene sì amisciii il numero dei giocatori…9…SBA-GLIA-TO…ecco che ne esce una partita incerta…strana…tirata..contestata…ed indubbiamete il risultato non è certo encomiabile…ma che cosa segnaliamo di tutto ciò amisciiii????….la follia Bambuccesca….eh sì…per la gioia del cugino Andreino…ieri sera amisciii…Il Pallone di strutto 2007 …preso dalla tenzone agonistica…ha condannato i suoi a sicura ed IRRESPONSABILE sconfitta…contro l’agguerrita cmpagine del geometra Pulze & co…neanche fosse stato re Leonida alle Termopili…ad onor di cronaca le formazioni: Nizzetto, Momi 626, Lo Slavo Pezz in vena di magie, l’incorreggibile e talentuoso geometra Pulze e me medesimo contro Live Genialità, Nicchio iracondo, Francuzzo Balzellante e il Bomber Leonida… insomma amisciiii un massacro…ma la cosa di cui parlare è: in tempi non sospetti era stato proposto un rimescolamento degli scenari…ovviamente nessuna risposta…ma poi sul finire amisci…al riproporre la cosa…ehhhhh sono volate accuse di tentativi di infamia ed entrate assassine più o meno accennate..no, no, no, amisciii il pallone di strutto che noi conosciamo,…quello che si guadagna le partite sul campo ed incanta le platee con le sue grufolanti giocate…non fa così…ma noi sappiamo che è stato un momento così…e lui tornerà ad incantarci siete d’accordo???

  4. squalificato per un mese il campo “Tensostruttura” di Meggiaro, dopo che i tifosi dei Liverani boys, infuriati per la prestazione dell’attaccante Garavello e per l’espulsione di Nicchio (Docente di tattica all’università del calcio di Bellinzona), hanno lanciato in campo i sedili di un furgone.

  5. …suggerisco a qualche partecipante della disfida di oggi di abbeverarsi con massiccie dosi di camomilla onde evitare spiacevoli scene come lunedì scorso….faccio anche presente che Baone Stadium non è dotato di sedie o di oggetti che si possono gettare in campo. cordiali saluti a tutti….

  6. amisscccciiii…ci siamo …poche ore alla grande sfida…previsti due settori separati per tifosi…ed un cordone di sicurezza di circa 50 cellerini in tenuta antisommossa….oltre alla totale assenza di oggettistica varia atta ad essere scagliata….amisciiii che tensiooooonee….lo stesso Jonny ieri sera ammetteva di attendere con ansia l’evento…mentre una goccia di sudore gli segnava la frontee…

  7. Ufficiale amisciiii…ufficiale…Il PUNTO SNAI DI BUSA DI VIGONZA passa per nettamente favorito il duo Bambuccio-liverani contro il duo Cugino-Robertino…previste quotazioni irrisorie in caso di vincita…d’altra parte gli analisti la danno come ovvia, scontata…che dire di più …certa!!!

  8. Si segnala ai gentili partecipanti che il grande calcio verrà officiato con qualsiasi tempo. Si prega quindi di evitare sms allarmati e telefonate vaghe in caso di pioggia. I presenti decideranno sul da farsi alle 20 precise, nel campetto di Badone. La presenza in caso di pioggia fornisce, anche se la gara non viene disputata, una wild card che assicura la priorità in caso di grandi numeri nelle prossime partite.
    Grazie
    Ferdinando Garavello
    Ad Baone Fc

  9. Roberto, evita, gentilmente di accostare il mio nome (o soprannome che sia) a dell’utri o mangano, non lo sopporto.
    Bella l’idea di richiedere la presenza di tutti i prenotati, anche in caso di pioggia, per creare un ordine di preferenza per le prossime volte.
    Se proprio piove forte, posso dare delega scritta a qualcuno?

Lascia un commento